Ticketbis è un'affidabile agenzia spagnola attiva nel settore del secondary-ticketing, offre la possibilità di acquistare e vendere biglietti online per eventi internazionali

Ecco come acquistare e vendere biglietti con Ticketbis

Intrattenimento postato da cerminara || 9 anni fa

Da diverso tempo ormai sul web prolifera il cosiddetto ticketing online, ovvero la compravendita di biglietti online per qualsiasi tipo di evento o di viaggio. Nell’ambito dello stesso settore da qualche anno trova grande successo il secondary-ticketing, ossia la compravendita di biglietti per eventi internazionali, effettuata tra soggetti privati e non ufficiali. Tra i leader europei del secondary-ticketing vi è Ticketbis, affidabile agenzia spagnola con alle spalle 5 anni di attività. Ticketbis opera in 30 paesi nel mondo, e in Italia è operativa con il sito www.ticketbis.it che conta alla data di oggi oltre 100 mila utenti registrati. Il secondary-ticketing è un mercato che in sostanza si apre quando l’evento è sold-out, cioè quando i tickets per una partita di calcio o per un concertosono già finiti. In questa situazione non resta che rivolgersi ad una persona che il biglietto lo ha già acquistato a suo tempo, e per un qualunque motivo vuole rivenderlo. Il prezzo dei biglietti è spesso maggiorato, ma la partecipazione alla partita o al concerto è garantita.

Il mercato del secondary ticketing spesso viene criticato per i prezzi maggiorati anche di 4/5 volte il costo otriginario del ticket, ma questa è una normale quanto banale regola di mercato. Se i fan sono disposti a spendere tanto, è bene che il venditore dei tickets possa guadagnarci. Insomma è tutto regolare, anche perchè, oltre a chi vende c’è comunque chi compra e gode di un evento sportivo, musicale, teatrale, a cui non avrebbe potuto partecipare. Anche se giovane ticketbis si è dimostrata affidabile, e per questo viene scelta da migliaia di utenti nel mondo, a quanto pare sono 6 milioni gli utenti registrati nei 30 paesi in cui l’agenzia opera. Anche in Italia è facile acquistare e vendere biglietti online utilizzando l’affidabile piattaforma Ticketbis, che permette a venditori e compratori di incontrarsi facilmente e transare qualunque tipo di ticket. Per ora l’agenzia spagnola tratta tre diverse categorie di plafond : eventi sportivi, musicali e teatrali.

Come si fa ad acquisare biglietti per eventi internazionali? Per operare nel mercato del secondary-ticketing con Ticketbis bisogna per prima cosa registrarsi al sito www.ticketbis.it completando le informazioni del profilo con i dati necessari a garantire pagamenti, spedizioni e fatturazioni. Solo dopo sarà possibile cercare tra le centinaia di eventi presenti, quello preferito, può essere una partita di calcio o un concerto, un evento sportivo, musicale o teatrale. Trovato l’evento preferito si potrà decidere di acquistare un biglietto tra quelli ancora disponibili, oppure rivenderne uno, il tutto in modo facile, sicuro e sopratutto affidabile.