Arriva nelle librerie “Le nebbie di Calliphore”, edito da Sensoinverso per la collana “Senza Tregua”, il primo libro di Massimo Grillo. Un romanzo di fantascienza capace di immergere il lettore nel...

È uscito "Le nebbie di Calliphore" di Massimo Grillo.

Letteratura postato da Papel1 || 7 anni fa

Arriva nelle librerie “Le nebbie di Calliphore”, edito da Sensoinverso per la collana “Senza Tregua”, il primo libro di Massimo Grillo.

Un romanzo di fantascienza capace di immergere il lettore nelle profondità misteriose e affascinanti dell’Universo in un futuro lontano da noi ma al tempo stesso vicino e attuale.

Un’intrigante avventura in un panorama cosmico d’altri tempi che tiene il lettore costantemente in tensione.

Nel 2287 la Terra conosce uno scenario differente da quello che vediamo oggi: gli umani convivono con gli abitanti di Eron a seguito di una feroce battaglia che ha portato alla nascita di un unico regno, il Dominio Galattico. Su Calliphore, un pianeta grande meno della meta della Terra, si trova un prezioso minerale che costituisce fonte di abbondante ricchezza. I detentori del potere non esitano a sfruttare i lavoratori per estrarlo a proprio vantaggio, producendo però conseguenze dannose per il pianeta a seguito di un’atmosfera nociva che si genera a causa dell'attività estrattiva. L’esistenza di milioni di persone su Calliphore è a rischio a causa di interessi economici. Le vite di Hazard Nash, carismatico investigatore, e Lloyd, giovane e solerte avvocato, s’incroceranno per contrastare la mostruosa macchina del potere che, anche in un futuro cosi lontano, continua la sua folle e prepotente corsa. Tra le pagine di questo libro si scorge una lodevole conoscenza da parte dell’autore per gli argomenti scientifici trattati come ad esempio lo studio dei quanti e la comprensione delle stelle. L’autore dimostra grande padronanza del linguaggio costruendo una storia molto interessante e avvincente ricercando una scorrevolezza adatta a qualsiasi tipo di lettore. Un trionfo della fantasia e della scienza in un contesto che appassiona e fa sognare.

George Orwell scrisse: “Sappiamo che mai nessuno prende il potere con l’intenzione di abbandonarlo.”È sulla base di questo inesorabile principio che i protagonisti si trovano a opporsi con tutte le loro forze ad un sistema plutocratico spinto a estremi cosmici, nell’epica lotta fra il bene e il male per far riaffiorare una pace che per troppo tempo si e celata fra la nebbia.

L’AUTORE

Massimo Grillo nasce a Genova nel 1973. Diplomatosi ragioniere amministrativo e perito commerciale lavora presso l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. La sua passione per la fantascienza nasce da molto giovane, avvertendo un grande interesse per la lettura dei migliori autori del genere, accompagnata dalla visione di quasi tutta la filmografia fantasy e fantascientifica prodotta dagli anni ’40 in poi. Tutto ciò trasforma quella inclinazione in una matura e concreta dedizione. Le nebbie di Calliphore è il suo primo romanzo.