Ci voleva la matematica per stabilire l'età migliore per le nozze. Una formula aiuterà d'ora in poi le persone a scegliere il momento migliore, per evitare problemi in futuro e per assicurare una v...

E' stata ideata una formula matematica per stabilire quando sposarsi

Attualità postato da Benedetto || 14 anni fa

Ci voleva la matematica per stabilire l'età migliore per le nozze. Una formula aiuterà d'ora in poi le persone a scegliere il momento migliore, per evitare problemi in futuro e per assicurare una vita di coppia serena e duratura.
Un gruppo di ricercatori australiani guidati da Anthony Dooley hanno messo a punto una formula per individuare l'età ideale per il matrimonio, valida sia per gli uomini che per le donne, valutando una serie di parametri quali ad esempio il momento in cui ognuno di noi comincia a pensare alla vita coniugale.
Di conseguenza, l'età ideale varia a seconda dell'individuo; c'è chi comincia a pensare al matrimonio già a 18 anni e chi invece ci fa un pensierino a partire dai 25. Nel primo caso, l'età ideale è 20 anni e 6 mesi, nel secondo 28 anni e 7 mesi.
"Probabilmente non è la cosa più romantica su cui basare un matrimonio – dichiara Dooley – ma in realtà la formula funziona in moltissimi casi, sia che alla giusta età ci si arrivi per caso, sia che ci si arrivi per progettazione".
Secondo i ricercatori australiani, perciò, fondamentale è la scelta del momento più adatto per sposarsi, perlomeno se non si vuole correre il rischio di finire in un matrimonio che si trasforma in una gabbia psicologica fatta di tensioni e risentimenti, dalla quale è sempre difficile uscire.