Per informazioni: www.ministrovolontario.org ministrivolontari.scientology@gmail.com

E’ possibile aiutare la comunità

Italia postato da VM Roma || 12 anni fa

I Ministri Volontari di Scientology portano la speranza che "si può fare qualcosa al riguardo"

 

Roma 18 maggio 2011 Ancora un iniziativa per i volontari romani che settimanalmente si ritrovano impegnati per dare il proprio contributo per una comunità più decorosa e sensibile alla cura dell'ambiente. Questo pomeriggio, armati di attrezzatura per la rimozione di rifiuti si sono recati in un area verde in zona Torrevecchia ( Roma ) ed hanno passato al setaccio l’intera area allo scopo di ridonarle decoro e sicurezza. Ciò che anima i Ministri Volontari di Scientology, non è solo lo spirito di aiuto che contraddistingue questo movimento, ma è anche il diffondere l’idea che l’aiuto è qualcosa di realizzabile e che, a prescindere dalla condizione, "si può fare qualcosa a riguardo", che è poi il loro motto.

 

Nel 1976 l’umanitario L. Ron Hubbard ha ideato questo movimento osservando l'escalation del crimine e della violenza nella società e fornendo una serie di strumenti concreti basati su comprensione e umanità, che vanno oltre il colore, il credo, la razza, e l'appartenenza religiosa, utilizzabili nei grandi eventi traumatici così come nelle situazioni di disagio quotidiano.

 

Una caratteristica dei Ministri Volontari è la semplicità con la quale trasmettono le metodologie di aiuto ad altre persone in modo da metterle in condizioni da poter essere a loro volta di supporto per il prossimo. A distanza di 35 anni dalla formazione dei Ministri Volontari, oggi, la tecnologia del web consente di imparare le semplici metodologie usate dai volontari attraverso stage di formazione gratuito on line sul sito it.volunteerministers.org.

 

Per informazioni:

www.ministrovolontario.org

 

ministrivolontari.scientology@gmail.com