Idee per le vacanze sulla neve: Panchià e Campitello di Fassa nel Trentino

È ora di vacanze sulla neve

Turismo postato da saramoca || 13 anni fa

State scalpitando per le prime uscite sulla neve? Vi state domandando dove prenotare? Avete già pensato al Trentino Alto – Adige? Vi proponiamo due località perfette per godersi le giornate sulla neve.

Se desiderate soggiornare in un luogo tranquillo, ma nel contempo a portata di piste, potete optare perle vacanze a Panchià, un tipico paesino montano in Val di Fiemme, sotto il Cornon - Monte Agnello, di fronte alla catena del Lagorai. Nelle immediate vicinanze troverete ripide discese poco affollate, mentre, a distanza di qualche chilometro, avrete a disposizione il comprensorio Pampeago-Obereggen-Predrazzo (anche con piste notturne) e l'area Bella Monte Alpe di Luisa. Se amate lo sci di fondo, c'è il centro Lago di Tesero, che ha ospitato la coppa del mondo di sci nordico già per due volte.

Più movimentate le vacanze a Campitello di Fassa, prima stazione turistica della valle e frequentata in passato da illustri personalità. Per un panorama che difficilmente dimenticherete, prendete la comoda funivia che parte dal paese per la terrazza del Col Rodella, che tocca i 2404 metri. Le possibilità di praticare gli sport invernali sono svariate e le piste sono sempre perfettamente innevate grazie ad impianti modernissimi che entrano in attività qualora l'innevamento naturale non fosse sufficiente. Da Campitello potrete accedere al famoso skitour Sella Ronda, detto dei "Quattro Passi" un bellissimo percorso panoramico di circa 40 km, di cui 26 da fare sugli sci. Vicino alla partenza della funivia si trova un centro sportivo per l'arrampicata, l'hockey in-line, il basket, il calcetto, il tennis.