Vacanze sulla neve ed al lago in Trentino: Andalo ed Arco

È ora di pensare alle vacanze invernali

Turismo postato da saramoca || 13 anni fa

Una volta trascorso il Natale in famiglia, ben rimpinzati di prelibatezze, dolciumi e spumanti, è tempo di organizzare una piccola fuga per qualche giorno di meritate ferie, che ci aiuteranno ad affrontare meglio il resto dell'inverno e degli impegni lavorativi e scolastici. Se non siete fra coloro che desiderano, e possono permettersi, uno stacco così netto da portarvi addirittura là dove ora è estate, potrete comunque trovare in patria destinazioni interessanti, fra le quali molte accoglienti località del Trentino.

Se opterete per una settimana bianca ad Andalo, vi troverete in una sorta di cittadella dello sport, attrezzatissima per i turisti più sportivi, con uno stadio del ghiaccio e piste per tutti i gusti: discesa, fondo, sci alpinismo, snowboard. Se cercate su Google "hotel ad Andalo", troverete una miriade di soluzioni, fra cui molte dedicate alle famiglie con bambini piccoli.

Se non siete amanti del freddo e siete alla ricerca di una località dal clima mite, potete orientarvi sulla cittadina di Arco, che da un lato si affaccia sul lago di Garda e dall'altro è protetta dalle montagne. Arco è famosa per l'arrampicata libera (ogni anno vi si tiene il campionato mondiale di free climbing) e per altri sport all'aria aperta come mountain bike, escursionismo, orienteering, itinerari a cavallo. Per quanto riguarda gli hotel ad Arco, potete fare una ricerca sul web o chiedere info all' apt, sicuramente troverete senza difficoltà quello che cercate. Se siete attrezzati per il campeggio, sappiate che vi sono numerosi camping sia ad Arco, sia lungo tutto il Garda.