Il sito web Vene Linfatici è stato pubblicato nei giorni scorsi. Fornisce informazioni mediche, dettagliate e continuamente aggiornate, sulle malattie delle vene e dei linfatici.

Medicina postato da kseolink || 6 anni fa

E' stato pubblicato di recente il sito di informazione medico scientifico specializzato nelle malattie delle vene, dei vasi e delle ghiandole linfatiche, nonché delle emorroidi e delle altre malattie ano rettali. Il sito è stato creato e viene frequentemente aggiornato dal rinomato Professor Leonardo Corcos e da alcuni collaboratori aventi una lunga e consolidata esperienza nella diagnosi e nella cura di questo tipo di malattie. E' inoltre patrocinato dalla società italiana di flebologia e dal collegio italiano di flebologia.

Il nuovo portale Vene-linfatici.it è stato pensato per ottenere una disposizione analitica e logica dei contenuti, semplificando di fatto la navigazione degli utenti e permettendogli di arrivare velocemente alle informazioni che stanno cercando. Presenta una sezione generica introduttiva alle malattie vascolari e linfatiche costituita da due pagine web, una denominata Riassunto Generale e l'altra Introduzioni e Cenni Storici.

Nella sezione relativa ai contenuti si trovano invece le sezioni di maggior interesse, ovvero quelle legate alla diagnosi e alle terapie delle malattie linfatiche, venose e ano rettali. Fra le principali sezioni di interesse, ricordiamo le seguenti: le cause, i sintomi e gli inestetismi legati alle malattie delle vene, le forme cliniche, le metodologie diagnostiche, le cure, le flebiti e le trombosi, le malformazioni congenite, le malattie dei linfatici, le emorroidi e altre malattie ano rettali - come il prolasso, la ragade , gli ascessi e le fistole perianali - la prevenzione, l'epidemiologia e le ulcere croniche.

Il sito Vene-Linfatici.it comprende inoltre le sezioni news e video; nella prima vengono pubblicate le ultime novità in materia di metodologie diagnostiche e terapeutiche mentre nella seconda vengono caricati video a corredo dei contenuti testuali. Infine, per le persone che vogliono fissare una visita specialistica, entrando nella area contatti è possibile telefonare alla segreteria del Dr. Prof. Corcos o inviare una e-mail per essere ricontattati appena possibile.

Fonte: http://www.vene-linfatici.it/