È made in Italy il rubinetto più ecologico - Rubriche - InfoArredo è il portale di arredamento e design per la tua casa. Prodotti, aziende, novità del settore.

Salute e Benessere postato da mondointernet2009 || 13 anni fa

Si chiama New Road E il miscelatore prodotto da Nobili Rubinetterie e basato su una tecnologia innovativa in grado di ridurre sensibilmente il consumo di energia, evitare sprechi e tutelare l'ambiente.
A Parigi, nel corso del Salone Internazionale Idéo Bain 2010, una giuria costituita da professionisti del settore e giornalisti della stampa specializzata ha assegnato a New Road E il premio come miglior prodotto dell'anno per la categoria "Bien Vivre".
Grazie alla tecnologia Nobili Energysaving, quando la leva è in posizione centrale il miscelatore eroga solo acqua fredda, evitando l'accensione della caldaia. Il risultato? Meno fumi di combustione nell'aria, minore consumo di acqua calda e conseguente risparmio di energia e, quindi, di denaro.
Ma i vantaggi di New Road E non si fermano qui: il miscelatore è dotato di un silenziatore anti rumore, per un comfort acustico di alto livello, e di dispositivi che minimizzano l'usura ed evitano il deposito di calcare nella cartuccia.

http://www.infoarredo.it/rubriche/art-173--made-in-italy-il-rubinetto-piu-ecologico/

Fonte: http://www.infoarredo.it/rubriche/art-173--made-in-italy-il-rubinetto-piu-ecologico/