Golf Club a Roma Country Club Castelgandolfo apre i corsi settimanali a tutti: GOLFISTI E NON! La fine della scuola è vissuta con una certa agitazione dalle mamme, soprattutto...

E' finita la scuola il Country Club Castelgandolfo organizza un centro estivo all’insegna dello sport e del divertimento JUNIOR GOLF CAMP

Attualità postato da Lambretta || 5 anni fa

Golf Club a Roma, è finita la scuola ed il Country Club Castelgandolfo organizza un centro estivo all’insegna dello sport e del divertimento - JUNIOR GOLF CAMP.

Un centro estivo all'insegna del divertimento e dello sport.

Golf Club a Roma Country Club Castelgandolfo apre i corsi settimanali a tutti: GOLFISTI E NON!

La fine della scuola è vissuta con una certa agitazione dalle mamme, soprattutto dalle madri lavoratrici.
La gestione dei bambini in questi tre (e poco più) lunghi mesi di vacanza deve coincidere con il lavoro dei genitori e allora occorre organizzarsi.

In soccorso a tutte le mamme giungono, però, i centri estivi ed il Golf Club a Roma Country Club Castelgandolfo organizza il JUNIOR GOLF CAMP.

JUNIOR GOLF CAMP al Country Club Castelgandolfo per socializzare in libertà.

Il centro estivo è un posto bellissimo perché permette di socializzare con altri bambini e, quindi, di dare il via a nuove amicizie che magari esulino dal contesto scolastico.

Golf Club a Roma Country Club Castelgandolfo:Junior golf camp - Un centro estivo all'insegna del divertimento e dello sport.
Lo sport, alleato della crescita …
Sono rari i centri estivi che non prevedano attività fisica. E comunque, se si scelgono luoghi all'insegna della creatività (laboratori, arte, teatro, musica), è bene che la sedentarietà sia alternata a momenti fisicamente più dinamici. Meglio ancora se all'aria aperta.

L'estate si presta perfettamente all'apprendimento di nuovi sport come il golf.

Junior golf academy:

Il Golf ha naturalmente effetti benefici sul piano fisico poiché permette un’attività aerobica che richiede sforzi fisici regolari, moderati e mai troppo intensi. Anche sul piano psicologico, le peculiari caratteristiche del Golf stimolano i più giovani a confrontarsi con sé stessi, oltre che con gli altri, sviluppando forti capacità di autocontrollo delle proprie emozioni in situazioni caratterizzate da pressione agonistica: il risultato è una migliore capacità di gestione delle problematiche della vita quotidiana. Il Team di Professionisti a disposizione del Club si occupa della cura dei dettagli tecnici, alternando sessioni di apprendimento e di allenamento in Campo Pratica, con passaggi sul Percorso di Gioco per studiare gli aspetti tattici, mentre la preparazione atletica è sviluppata specificamente in base alle necessità del gioco stesso e di ciascun atleta. Infine, all’Academy non si tralasciano gli aspetti psicologici, curati in incontri periodici con una Mental Coach specializzata proprio nella pratica del Golf.

Contattaci www.countryclubcastelgandolfo.it