L’azienda produttrice di capi di fascia alta implementa Centric SMB per trasformare la comunicazione e ottimizzare i flussi di lavoro

CAMPBELL, California, 20 dicembre2018 –DZ Group, azienda di produzione che opera su scala globale nel settore della moda private label, ha implementato con successo Centric SMB, la soluzione PLM (Product Lifecycle Management) di Centric Software per piccole e medie imprese.   Centric Software offre le soluzioni enterprise più innovative ad aziende di moda, retail, calzature, articoli per l’outdoor, prodotti di lusso e di largo consumo per aiutarle a realizzare obiettivi strategici e operativi di trasformazione digitale.

 

Fondata nel 1983, DZ Group, con sede centrale a Shanghai, impiega oltre 200 professionisti dell’abbigliamento che operano nelle sue sedi di New York, Pechino, Londra, Vienna e Los Angeles. Il produttore private label gestisce numerose aziende che si occupano del design e della produzione di capi di abbigliamento per alcuni dei marchi più noti al mondo, tra cui Vince, Athleta e Paul Smith. La missione di DZ Group è quella di tradurre le nuove tendenze lifestyle in prodotti eccezionali, dalla raffinata maglieria all’abbigliamento sportivo di fascia alta. In linea con la visione innovativa dell’azienda, DZ Group ha recentemente aperto una sede a Ulaanbataar, in Mongolia, per esplorare le possibilità di produrre il cashmere in modo sostenibile. 

 

DZ Group ha iniziato a cercare una soluzione PLM per sostituire il sistema precedente e supportare complessi processi di design e produzione che sono coordinati tra le sedi dislocate in diverse aree del globo. L’azienda ha scelto Centric SMB - la soluzione PLM SaaS, basata su cloud, di Centric Software – specifica per piccole e medie imprese.

 

 “Dato che operiamo già da parecchio tempo, una delle nostre principali sfide consiste nel centralizzare le informazioni”, afferma Vanessa Muillins, Technical Design Manager di DZ Group. “Volevamo essere in grado di comprendere e utilizzare tutte le nostre risorse in modo efficace in tutte le nostre sedi, in tre fusi orari diversi. Aggiornare e potenziare i nostri sistemi per stare al passo con un settore in rapida evoluzione è per noi una priorità assoluta. Abbiamo iniziato a cercare una soluzione PLM per migliorare il nostro flusso di lavoro e rendere più semplice agli utenti abituali scambiare e accedere alle informazioni da un'unica posizione centrale, offrendo al tempo stesso ai nostri clienti la più avanzata tecnologia disponibile”.

 

Come spiega Muillins: “Abbiamo preso in considerazione non pochi fornitori di PLM e tutti hanno i loro lati positivi e negativi. Ma nel complesso, Centric ha molti più pro che contro. Centric offre un’ottima fruibilità e un maggior numero di opzioni per vari reparti, consentendo a più utenti di trarre vantaggio dalla soluzione”.

 

Avviata l’implementazione nel settembre 2018, Centric SMB è stata resa operativa in sole cinque settimane. L’azienda prevede di percepire da subito una differenza tangibile nella velocità di comunicazione tra gli utenti, prosegue Muillins.  

 

 “Noteremo vantaggi immediati quando tutti inizieranno a inserire le proprie informazioni individuali e a collaborare in PLM. Con gli utenti che collaborano tra loro nel sistema in tempo reale, possiamo ridurre i ritardi legati agli scambi via e-mail tra i diversi fusi orari. Centric PLM supporterà l’incremento dell’attività commerciale e la futura crescita di DZ Group, permettendoci di collaborare in modo più efficiente ed efficace con i nostri clienti”. 

 

 “Il team Centric si è mostrato particolarmente attento alle nostre esigenze durante tutta la fase di implementazione”, conclude Muillins. “Sono molto disponibili e sempre disposti a dare il massimo. È stata un'esperienza molto positiva”.

 

 “Siamo lieti di annunciare che DZ Group ha implementato con successo Centric SMB in sole cinque settimane”, annuncia Chris Groves, Presidente e CEO di Centric Software. “E’ un piacere per il nostro team poter collaborare con un’azienda attivamente impegnata e incentrata sull’innovazione e sul futuro della moda. Siamo impazienti di continuare la nostra collaborazione con DZ Group e di affiancare quest’azienda nella fase successiva del suo progetto PLM”.

 

Richiedi Una Demo

 

 

DZ Group (www.dzgroup.com)

DZ Group è un produttore di maglieria private label, con 40 anni di esperienza lavorativa in Cina. La sua storia ha avuto inizio nel 1977 quando il suo fondatore ha cominciato a progettare, produrre e importare maglieria di qualità dalla Cina. Oggi è cresciuta fino a diventare uno dei leader più affermati e rispettati nel settore della maglieria private label, con 5 uffici nel mondo e centri di design all’avanguardia a Shanghai e a New York. Grazie ai suoi team di esperti in design, sourcing e produzione, che soddisfano ogni esigenza in materia di maglieria, DZ Group è in grado di fornire un pacchetto private label completo - dall’ideazione alla consegna su scala globale di prodotti di alta qualità.  

 

 

Centric Software (www.centricsoftware.com)

Dalla sua sede nella Silicon Valley e dagli uffici nelle capitali di tendenza in tutto il mondo, Centric Software fornisce una piattaforma di trasformazione digitale per le aziende più prestigiose che operano nei settori della moda, del retail, delle calzature, dei prodotti per l’outdoor, dei beni di lusso e di largo consumo. Centric Visual Innovation Platform (VIP) è una raccolta di visual board completamente digitali, concepite per dispositivi touch-screen come iPad, iPhone e per schermi TV touch-screen di grandi dimensioni. Centric VIP trasforma il processo decisionale e ne automatizza l’esecuzione per ridurre notevolmente il time to market e gli scostamenti dai trend. Centric 8, la piattaforma PLM (Product Lifecycle Management) di punta dell’azienda, offre funzionalità per il merchandise planning, lo sviluppo di prodotti e materiali, il sourcing e la collaborazione fornitori, la qualità e compliance e la gestione di cataloghi di vendita e presa ordini, personalizzate per i dinamici settori dei beni di consumo. I pacchetti Centric SMB ampliano l’offerta PLM di Centric Software includendo tecnologie innovative e importanti best practice di settore, specifiche per le aziende di piccole dimensioni.

 

 

Centric Software ha ricevuto numerosi industry award, tra cui il Product Leadership Award di Frost & Sullivan nella categoria Retail, Fashion and Consumer Goods PLM nel 2018 e il Global Retail, Fashion and Apparel PLM Product Differentiation Excellence Award di Frost & Sullivan nel 2016 e nel 2012. Red Herring ha incluso Centric tra le prime 100 società al mondo nel 2013, 2015 e 2016.

 

Centric è un marchio registrato di Centric Software. Tutti gli altri marchi e nomi di prodotto sono marchi dei rispettivi proprietari.

(fine)

 

 

Contatti per i media:

Centric Software
Americhe: Jennifer Forsythe, jforsythe@centricsoftware.com

Europa: Kristen Salaun Batby, ksalaun-batby@centricsoftware.com

 

Asia: Lily Dong, lily.dong@centricsoftware.com

 

 

 

 

Fonte: https://www.centricsoftware.com/it/dz-group-crea-il-futuro-con-centric-plm/