Dove portare la famiglia quest'estate? Provate Molveno e Monte Bondone in Trentino

Due idee per le vacanze estive

Turismo postato da saramoca || 13 anni fa

State pensando a dove condurre la vostra famiglia la prossima estate? Volete trovare un luogo che accontenti tutti? Una vacanza in residence nel Trentino è quello che fa per voi; questo tipo di sistemazione, infatti, è l'ideale per chi viaggia con famiglia al seguito o con un gruppo di amici, perché combina l'autonomia dell'appartamento con i servizi dell'hotel.

Per accontentare sia i patiti della spiaggia, sia gli amanti del fresco, prenotate senza indugio un residence vacanze a Molveno, dove troverete un limpidissimo lago la cui spiaggia è stata recentemente insignita di ben 5 vele da Legambiente, il massimo riconoscimento attribuito a una località balneare per la tutela del paesaggio. Da qui, poi, è possibile partire per fantastiche escursioni sulle Dolomiti di Brenta e nel Parco Naturale Adamello Brenta. Dal centro del paese una cabinovia porta sull'altopiano di Pradel, da dove partono sentieri e ferrate e dove si trova il Forest Park, con percorsi-avventura che divertono grandi e piccoli.

Agli amanti del trekking consigliamo un soggiorno in un residence vacanze a Monte Bondone, famoso per la splendida escursione delle Tre Cime. Questa località viene considerata una vera e propria palestra all'aperto, infatti, oltre al trekking, vi si praticano l'alpinismo, la mountain bike, il trekking a cavallo, il parapendio e il deltaplano. Numerose manifestazioni sportive, culturali e gastronomiche vengono organizzate durante tutta la bella stagione e se a qualcuno venisse improvvisamente voglia di shopping o di arte, c'è Trento vicinissima.