Paolo Risso conduce da sempre una politica di espansione internazionale per la propria società, Cambiaso & Risso International, per la quale ha previsto l’apertura della nuova sede collocata a Dubai

Economia postato da newspronline || 8 anni fa

Dimostratasi un porto fondamentale per il Medio Oriente e per il Subcontinente Indiano, Dubai è stata eletta nuova sede per il Gruppo Cambiaso & Risso International, che prosegue la politica di espansione globale prefigurata dal Presidente e AD Paolo Risso.

Paolo Risso, Presidente e AD di Cambiaso & Risso International

Paolo Risso e la nuova sede di Cambiaso & Risso International a Dubai

Nuova sede per l'agenzia marittima internazionale del Gruppo Cambiaso & Risso International, collocata nella crescente realtà di Dubai. Partita dalla sede di Genova, dove l'agenzia nasce nel 1946, l'Amministratore Delegato e Presidente Paolo Risso l'ha negli anni condotta ad un'espansione globale, forte di una notevole evoluzione del business. Sono stati aperti uffici, infatti, in Italia, Francia, Principato di Monaco, Spagna, Slovenia, Singapore e Hong Kong. Irrinunciabile, perciò, la fondazione di una sede che potesse consentire la presenza nelle aree del Medio Oriente e del Subcontinente Indiano, così come dichiarato da Paolo Risso medesimo: i Paesi per cui tale nuovo porto fungerà quale punto di riferimento si identificano con Emirati Arabi Uniti, Oman, Qatar, Kuwait ed Arabia Saudita, con il conseguente coinvolgimento di Pakistan ed Iraq, per i quali svolgerà funzione di agenzia portuale per i cargo e di tour operator per quanto riguarda le compagnie crocieristiche. Il Presidente dichiara infatti che gli ottimi risultati conseguiti in Oriente con le sedi di Singapore, prima, e di Hong Kong, poi, hanno incoraggiato ad ampliare ulteriormente il raggio di azione del Gruppo Cambiaso & Risso International, individuando un'area dalla sempre maggiore importanza nel settore petrolifero e crocieristico, ovvero il business di punta dell'agenzia marittima.

Paolo Risso: Presidente e Amministratore Delegato di Cambiaso & Risso

A partire dal 1975, a seguito del conseguimento del diploma classico presso il Liceo Andrea D'Oria di Genova, Giovanni Paolo Risso ricopre la carica di Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Cambiaso & Risso, fondato a Genova nel 1946, oggi denominato Cambiaso & Risso International. Tale agenzia si occupa di grandi imbarcazioni quali cargo, yacht e navi da crociera e offre servizi logistici, doganali, di tour operator e anche relativi alla sicurezza, pensati non solo per le imbarcazioni, ma anche per equipaggi e passeggeri. La figura di Paolo Risso si rivela molto importante anche a livello associazionistico, in differenti settori. L'ambito marittimo rimane sempre il principale, infatti dopo quattordici anni spesi a capo dell'Associazione Promotori Museo del Mare e della Navigazione di Genova con la nomina di Presidente (1998-2012), nel 2013 diviene Segretario della Camera dello Shipping di Monaco. Amante dello sport, ricopre dal 2010 la carica di Presidente Onorario del Golf & Tennis di Rapallo, assumendo due anni più tardi anche il ruolo di Consigliere delle Federazione Italiana Golf. Non mancano l'aspetto imprenditoriale, rappresentato dalla nomina a Consigliere dell'Associazione Imprenditori Italiani a Monaco (A.I.I.M.), e quello benefico: nel 2014 viene insignito, all'interno della sezione italiana della Onlus AMADE (Associazione Mondiale Amici Dell'Infanzia), associazione benefica fondata nel 1963 dalla Principessa Grace di Monaco, del titolo di Vice Presidente.

Fonte: https://www.ansa.it/mare/notizie/rubriche/shippingecantieri/2015/07/01/trasporti-cambiasorisso-apre-sede-operativa-a-dubai_6b36407d-48ba-45d7-8f68-6558e9020f7d.html