Sabato 20 Luglio a Ponte Milvio ulteriore appuntamento serale dei volontari della Fondazione Un Mondo Libero dalla Droga che si sono dedicati ancora ad informare i giovani.

Droga: a Ponte Milvio c’è da lavorarci ancora.

postato da riformesociali il 21/07/2019
Categoria: Cultura e Società - tags: mondo libero dalla droga

Nonostante il calo delle presenze dovuto alle vacanze estive, centinaia i ragazzi  a cui sono stati forniti gratuitamente  gli opuscoli “La Verità sulla Droga” venendo in contatatto negli spazi antistanti i locali della movida notturna. Stavolta è stata sfatata la non pericolosità  dell’alcool sottovalutata dai più che considerano rischiose unicamente le sostanze stupefacenti. Per mezzo dell’opuscolo “La Verità sull’Alcool”  fornito, alcuni dei giovanissimi compresi tre i 14 ed i 17 anni hanno rivisto le loro convinzioni dopo una rapida lettura.

Ancora una volta la verità fa luce sulle bugie.

Si è proprio così, i ragazzi prima di essere imbottitti di alcool e droghe sono imbottiti di bugie. Prova ne è che l’atteggiamento  sfoggiato da chi dapprima aveva manifestato il proprio disaccordo, si trasforma in un amichevole sorriso quando è arrivato il momento di salutarsi.

I nostri ragazzi sono il nostro futuro, sono i leader del domani, ma la droga li sta letteralmente distruggendo. Non stiamo ora a moraleggiare su chi doveva fare qualcosa e non l'ha fatto, su genitori assenti o insegnanti irresponsabili. Unendo le forze si può spegnere l'incendio. L'umanità ha affrontato e vinto sfide inimmaginabili e e per questa ora abbiamo gli strumenti giusti.
E' ora di darsi da fare, rimboccarsi le maniche e darci dentro. Loro lo stanno facendo.


La campagna di Un Mondo libero dalla droga  è patrocinata dalla Chiesa di Scientology. Maggiori informazioni sul sito:
www.diconoalladroga.it

 

Per chi volesse collaborare puo’ contattare Sandro 3203279269