Vuoi scaricare musica da youtube? Questa è la tua occasione. Ti presento un programma e un sito per farlo

Musica postato da musica || 11 anni fa

Sai quali sono i migliori siti per scaricare musica da youtube? Beh, se sei arrivato qui non vedi l’ora di conoscerli quindi oggi te li presenterò cercando di farti capire quali e perché sono i migliori. In questo modo potrai finalmente scaricare tutte le canzoni che da tempo dovevi ascoltare in streaming su youtube. Scaricandole infatti potrai inserirle in diversi dispositivi, senza nessun limite. Potrai copiare la tua canzone anche sul cellulare, sull’ipod, sul tuo tablet o anche masterizzarla in un cd per poi ascoltarla ad esempio nella tua automobile. Le possibilità sono tantissime e tutte ti permettono di goderti al massimo la tua musica.

Anche io qualche tempo fa scaricavo la musica con dei file torrent o dei siti di file sharing. Tutto però era troppo complicato ed infatti spesso prima di trovare la canzone che volevo dovevo cercarla per mezz’ora. Con youtube questo problema scompare e sai perché? Perché su youtube, terzo sito internet più visitato al mondo, vengono caricate circa 60 ore di video ogni singolo minuto. E tra tutti questi video, molti sono video musicali. Proprio per questo motivo è praticamente impossibile non trovare una canzone che si sta cercando, anche se si tratta di una poco conosciuta ancora.

In questo articolo ti farò conoscere 2 o 3 siti che puoi utilizzare proprio per scaricare tutta la musica che vuoi da youtube ed anche senza limiti. Spero proprio di esserti utile nel farti capire quale sia il programma o sito che fa più per te.

Free youtube download to mp3 converter

youtube mp3

Questo è un programma, non un sito, per scaricare musica da youtube. Nonostante quindi richieda di essere installato nel tuo pc (e so che questo potrebbe risultare scomodo) è molto consigliato, anzi, credo proprio di sentirmela di consigliartelo come la migliore soluzione per scaricare musica da youtube in modo diretto.

Fin dal primo utilizzo mi è piaciuto molto anche perché è sicuramente meglio di un sito che ti fa fare tutto online. Questo programma infatti è più dinamico e versatile ma ha un altro vantaggio che sicuramente gli da già più di un punto in più. Il software in questione infatti permette di aggiungere più video alla coda di quelli che si vogliono scaricare e poi impostare di scaricarli tutti, uno ad uno. Questo con i siti web non si può fare. Con quei siti infatti saresti costretto a scaricare una canzone, uscire dal sito, rientrarci e scaricarne un’altra. Di conseguenza, se volessi scaricare un intero album, dovresti stare ore al pc a perdere tempo. Con free youtube download to mp3 converter invece aggiungi tutti i pezzi che compongono l’album in lista, fai iniziare il download e lasci il pc da solo a finire tutto il lavoro, nel frattempo puoi anche fare altro, come navigare su internet o chattare su facebook!

Youtube-mp3.org

Youtube-mp3 è invece il miglior sito di sempre per scaricare canzoni da youtube. Nonostante ti faccia scaricare solo una canzone alla volta è comunque molto consigliato perché permette di scaricare tutte lew canzoni che si vuole senza nemmeno doversi preoccupare di dover installare nel computer un programma che magari è anche pesante e fastidioso. Ora, con youtube-mp3.org, puoi fare tutto online, direttamente e gratuitamente sul tuo browser: comodo no?

Anche qui naturalmente dovrai conoscere l’indirizzo url del video che andrai a scaricare. Infatti, per scaricare una canzone con questo sito occorrerà prima andare su youtube, cercarla, copiarne l’indirizzo url e successivamente incollarlo nel sito. E’ comunque molto consigliato perché è gratuito, velocissimo (credo che si tratti proprio del più veloce) ed anche perché offre conversioni illimitate. Come se non bastasse è multilingua e si può impostare anche l’italiano. E’ anche intuitivo e facile da utilizzare anche per chi non ha mai usato un pc.

Spero che questi due programmi / siti per scaricare della musica da youtube ti siano stati utili. In caso ricordati di condividere questo articolo su facebook. Alla prossima.

Fonte: http://www.scaricaremusicadayoutube.it/