Se volete dare una svolta alle vostre vacanze che ultimamente sembrano fatte con lo stampino, ci sono alcuni interessanti suggerimenti per voi

Dove trovare delle vacanze non ordinarie…

Turismo postato da saramoca || 12 anni fa

Siete alla ricerca di suggerimenti per trascorrere delle vacanze estive fuori dall’ordinario? C’è un posto fatto apposta per voi, allora: un luogo in cui la natura è selvaggia, le tradizioni si conservano immutate da secoli, i paesaggi cambiano repentinamente lasciando estasiato chi li osservi. Insomma, un posto dove il tempo sembra essersi fermato. State pensando al Tibet? Senza dubbio il viaggio nelle lontane terre d’Asia è, oltre che straordinario, assolutamente indimenticabile, ma c’è un altro consiglio per chi vuole poter godere di queste particolari condizioni, senza allontanarsi molto e senza (dettaglio non privo d’importanza) spendere un capitale. La risposta esatta è un soggiorno in Trentino Alto Adige.

Il Trentino è una regione talmente ricca di località interessanti che sceglierne soltanto qualcuna diventa difficile. Ci sono però alcuni consigli che potete seguire, come cercare su internet “hotel Imer”, il primo paese della Valle di Primiero. Imer è un paesino di origine longobarda di 1.200 abitanti, che gode di una splendida posizione non solo perché sovrastato dal monte Vederna (difatti il nome Imer rimanda, nella sua etimologia latina, proprio alla qualifica di paese “basso"), ma anche perché assicura una splendida vista sul gruppo delle Pale di San Martino e si trova a breve distanza dal Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi.

Se poi amate l’architettura gotica allora dovete digitare “hotel Daiano”. Non potete, infatti, perdervi questa cittadina, situata stavolta nel cuore della Val di Fiemme, dove molti edifici, come testimonia il più celebre Castel Croda, rimandano alla tradizione architettonica gotica. E anche qui, zaino in spalla, potrete compiere splendide escursioni alla scoperta della flora alpina.