Un torneo internazionale di calcio giovanile viene organizzato per testare la preparazione di molte squadre in vista di un campionato o durante l’estate per offrire anche una vacanza speciale ai nu...

Dove organizzare un torneo internazionale di calcio giovanile

Calcio postato da MarinaM || 7 anni fa

Un torneo internazionale di calcio giovanile viene organizzato per testare la preparazione di molte squadre in vista di un campionato o durante l’estate per offrire anche una vacanza speciale ai numerosi bambini che vi partecipano. Le squadre che decidono di partecipare a questi tornei sono molte e servono anche per confrontarsi con delle realtà diverse da quelle nazionali permettendo di migliorarsi comunque nel gioco di squadra a seconda che si vinca o si perda  e nell’approccio alle partite.

 

 

 

 

 

 

Come partecipare ad un Torneo di Calcio Giovanile

Iscrivere un bambino ad un torneo di calcio giovanile significa permettergli di fargli vivere un’esperienza unica poiché potrà visitare diversi posti in compagnia dei propri compagni di squadra facendo ciò che più gli piace, ovvero giocare a calcio. I vertici della squadra di appartenenza incominciano a prendere contatti con gli organizzatori del torneo e incominciano a capire come funziona e quali sono le regole del torneo a cui si è iscritti. Partecipare ad un torneo internazionale permette di sviluppare un forte senso di ambizione e di sapersi confrontare agonisticamente con altri persone di altri paesi; inoltre permette di cimentarsi con una lingua nuova e di potersi vivere questa esperienza in modo spensierato. Aumentare lo spirito di squadra sarà fondamentale perché solo giocando da squadra, dove ognuno fa il proprio dovere, si potrà vincere qualche cosa. Un torneo giovanile può essere organizzato d’estate, in questo periodo infatti i bambini potranno goderselo di più perché si faranno una vacanza con i propri amici e soprattutto sono previste altre attività per farli svagare in totale libertà. Quindi possiamo dire che partecipare a tornei giovanili di calcio permette di avvicinare i bambini ai valori dello sport e soprattutto permette ai genitori di farli crescere lontano dalla televisione e dalla pigrizia.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Dove organizzare un Torneo Internazionale di Calcio

Organizzare un torneo di calcio internazionale non è difficile anche se richiede molta accuratezza e tanta applicazione. Per prima cosa dovranno essere contattate tutte le squadre iscritte, si richiede un costo di iscrizione e si provvede a sistemare le varie squadre negli alloggi. A volte magari capita che siano le squadre stesse a dover provvedere per l’alloggio, in quel caso basta fornire delle indicazioni sulla distanza dei campi dai possibili hotel per permettere una prenotazione più veloce. Inoltre si dovrà provvedere alla scelta degli spazi di allenamento e a dare tutto il materiale possibile di cui normalmente si ha bisogno per allenarsi come palloni, pettorine e altri oggetti specifici. Esistono numerosi paesi all’estero che organizzano tornei calcistici giovanili come in Inghilterra, ideale per esercitarsi con l’inglese , in Germania e in Francia dove vengono messe  a disposizione come premi finali buone somme in denaro o vacanze gratis per tutti i membri della squadra vincente e infine in Spagna come a Barcellona e a Valencia.  Infine si  possono organizzare dei tornei anche in Austria per combattere il caldo e garantire lo spettacolo in campo; infatti anche qui sono un vero e proprio successo e ogni squadra che vi partecipa rimane pienamente soddisfatta.