Un torneo internazionale di calcio può formare l’unione e lo spirito di una squadra di calcio per far si che si raggiunga un unico obiettivo: la vittoria facendo leva sull’aiuto dei compagni. Ovvia...

Calcio postato da MarinaM || 7 anni fa

Un torneo internazionale di calcio può formare l’unione e lo spirito di una squadra di calcio per far si che si raggiunga un unico obiettivo: la vittoria facendo leva sull’aiuto dei compagni. Ovviamente in ambito internazionale vale ancora di più perché permette di misurarsi con altre realtà e si può maturare sia dentro che fuori dal campo. Per questo sono sempre di più le squadre che decidono di partecipare a questi tornei, inoltre confrontarsi con delle realtà diverse da quelle nazionali permette di migliorare comunque nel gioco di squadra a seconda che si vinca o che si perda.

 

 

   Dei Buoni Motivi per Partecipare ad un Torneo Internazionale di Calcio

Se si è deciso di iscrivere un bambino ad un torneo internazionale di calcio allora verrà messo alla prova con un ambiente totalmente diverso perché come esperienza è sicuramente molto formativa che permette di  crescere dentro e fuori dal campo. Partecipare ad un torneo internazionale permette di sviluppare un forte senso di ambizione e soprattutto permette di assumersi le proprie responsabilità visto che si parla di uno sport di squadra e agonisticamente è fondamentale confrontarsi con altre persone; inoltre permette di cimentarsi con una lingua nuova e di potersi vivere questa esperienza in modo spensierato. Se questo torneo è estivo allora nostro figlio potrà godersi una vacanza con i suoi compagni di squadra con la conseguenza che il divertimento sarà maggiore e gli permetterà di integrarsi ancora meglio nello spogliatoio. Lo spirito di squadra sarà rafforzato e in questo modo l’intera squadra potrà crescere per raggiungere traguardi sempre più alti in ambito internazionale per diventare una presenza fissa nei vari tornei organizzati d’estate.

 

 

 

              Come e Dove Tenere un Torneo Internazionale di Calcio

Organizzare un torneo internazionale di calcio non è difficile anche se richiede molta partecipazione e tanta applicazione. Le squadre che vogliono partecipare devono informarsi per tempo sui modi e tempi di iscrizione e pagare eventualmente la tassa per partecipare. All’alloggio di ogni squadra dovranno pensarci gli organizzatori dopo che avranno sentito le preferenze di ogni squadra in base alla vicinanza con i campi da allenamento e con quelli principali dove si terranno le partite. Gli spazi di allenamento dovranno essere molto efficienti e soprattutto provvisti di tutto il necessario oltre che igienicamente puliti¸ infine bisogna scrivere un regolamento qualora esso non esista, da far rispettare rigorosamente a tutte le squadre. Esistono numerosi paesi all’estero che organizzano tornei calcistici come in Inghilterra a Oxford e Leicester City ed è importante per esercitarsi con l’inglese, in Germania e in Francia dove vengono messe  a disposizione come premi finali buone somme in denaro da reinvestire nelle strutture di appartenenza della squadra vincitrice ed infine in Spagna dove la squadra vincente avrà diritto ad una vacanza gratis in una meta scelta dagli organizzatori. Infine per contrastare il caldo opprimente di agosto si  possono organizzare dei tornei anche in Austria o in Repubblica Ceca per rimanere al fresco e garantire lo spettacolo in campo; infatti anche qui sono un vero e proprio successo e ogni squadra che vi partecipa rimane pienamente soddisfatta.

Fonte: http://www.internationalfootballevents.com/