Come ogni anno con l’avvicinarsi del periodo di Natale fioriscono le iniziative per festeggiare questi magici giorni.

Dove compri i regali di Natale?

Eventi postato da saramoca || 13 anni fa

Come ogni anno con l’avvicinarsi del periodo di Natale fioriscono le iniziative per festeggiare questi magici giorni. Una delle più suggestive iniziative, che si sta lentamente affermando anche nel nostro paese sono i mercatini di Natale, che accompagnano il passare dei giorni verso l’avvento specialmente nelle località alpine. La tradizione dei mercati, nati in Germania e Austria, natalizi risale addirittura al medio evo, quando venivano organizzati mercati per permettere di fare scorta di viveri nei paesi e che venivano sfruttati dagli artisti per mostrare le loro opere.

 

La tradizione è mantenuta anche ai nostri giorni. I mercatini sono un’occasione per comprare i regali di Natale e per ammirare esposizioni, mostre, spettacoli e balli legati alla tradizione della zona in cui li ospita. Prendere in considerazione per esempio l’idea di passare qualche giorno in Trentino. Fino al giorno prima della Natività i paesi saranno in festa e vi daranno l’opportunità di comprare originali prodotti legati all’artigianato locale, assaggiare i piatti tipici, assistere a balli e canti tradizionali.

 

Per farvi un’idea e per organizzare la trasferta cercare informazioni sui mercatini di Natale in Trentino o sui mercatini di Natale sul lago di Garda. Prenotare a Trento, Rovereto, Arco, nei paesi in cui quest’usanza ormai è un rituale imperdibile. Tornerete a casa con i regali più belli che avreste mai immaginato.