Bilancio provvisorio: 28 morti. Colpita la zona del mercato all'ingrosso. Nessuna rivendicazione  BAGDAD - Due bombe, due esplosioni, in un affollato mercato di Bagdad. I morti sono almeno 28, dec...

Estero postato da thebirdnews || 7 anni fa

Bilancio provvisorio: 28 morti. Colpita la zona del mercato all'ingrosso. Nessuna rivendicazione

 BAGDAD - Due bombe, due esplosioni, in un affollato mercato di Bagdad. I morti sono almeno 28, decine i feriti. Lo riferisce Al Jazeera che cita alcuni funzionari iracheni.

L'attacco è avvenuto nel quartiere di Al Sinak nella capitale irachena. La zona è quella del mercato all'ingrosso, frequentata da operai che carino e scaricano merce sui furgoni.

Al momento l'attacco non è stato rivendicato, ma in passato sono state diverse le azioni perpetrate dal sedicente Stato Islamico (Is) contro i civili in Iraq, soprattutto dopo l'offensiva lanciata da Baghdad il 17 ottobre per riprendere il controllo di Mosul. Da allora la capitale è in stato di massima allerta.

Pentagono: "Al-Baghdadi è ancora vivo". Intanto dagli Usa arriva la smentita delle voci che il numero uno dell'Isis, Abu Bakr al-Baghdadi, fosse morto. Un portavoce del Pentagono ha dichiarato alla Cnn che le agenzie di sicurezza Usa "pensano che Baghdadi sia vivo e guidi ancora" lo Stato Islamico.

Fonte: http://thebird.altervista.org/doppia-esplosione-in-un-mercato-di-bagdad-molte-vittime-gli-usa-al-baghdadi-e-vivo/