Il servizio di doposcuola specialistico per DSA è un valido sostegno per superare le difficoltà di studio per gli studenti con DSA. Il doposcuola aiuta a colmare le lacune scolastiche, fornisce met...

Scuola postato da centroyourself || 4 anni fa

Il servizio di doposcuola specialistico per DSA è un valido sostegno per superare le difficoltà di studio per gli studenti con DSA. Il doposcuola aiuta a colmare le lacune scolastiche, fornisce metodo di studio personalizzato che possa ottimizzare il tempo e migliorare i risultati.

Attraverso l’utilizzo delle tecnologie Anastasis, lo studente può apprendere più facilmente favorendo così il benessere scolastico dello studente. Inoltre il doposcuola per DSA aiuta lo studente ad utilizzare strategie di studio più efficaci e a modificare i comportamenti disfunzionali che possono minacciare il successo scolastico. Tutto ciò viene favorito dal confronto costante con un professionista adulto e con il gruppo dei pari, che portano lo studente ad analizzare se stesso e i propri risultati scolastici. 

Durante il doposcuola i ragazzi svolgono i compiti per la settimana e preparano schemi e mappe concettuali che fungono da sostegno per lo studio in vista della preparazione di verifiche e interrogazioni. Il doposcuola complessivamente mira così al rafforzo dell’autostima che talvolta è indebolita dagli scarsi risultati scolastici.

Il doposcuola per studenti con DSA è aperto a bambini e ragazzi con un’età compresa tra 7 e 18 anni,  prevede 1, 2 o 3 incontri a settimana da 2 ore e 30 minuti o 3 ore ciascuno in modo tale da fornire allo studente un supporto atto sviluppare le strategie adeguate per affrontare i compiti scolastici.

Il Centro Your Self si trova a Varese, Via Albuzzi 8, e Busto Arsizio, Via Belligera 4.

Recapiti: 3913991752 – tel/fax 03321951161

Mail: direzione@centroyourself.it

Fonte: http://www.centroyourself.com/centro/dsa-disturbi-specifici-dell-apprendimento/