Il 29 aprile e il 4 maggio, presso il Centro Direzionale di Napoli isola E1, si parlerà di “Conciliazione di vita professionale e familiare per le donne” e “Ottica di genere”.I seminari, organizza...

Donne, lavoro e conciliazione: con Charisma due seminari gratuiti a Napoli

Cultura e Società postato da charismasrl || 12 anni fa

Il 29 aprile e il 4 maggio, presso il Centro Direzionale di Napoli isola E1, si parlerà di “Conciliazione di vita professionale e familiare per le donne” e “Ottica di genere”.
I seminari, organizzati da Charisma,società di selezione, formazione del personale e Knowledge Management, accenderanno i riflettori sulla condizione delle donne nelle realtà organizzative e produttive, in un’ottica di responsabilità sociale. “La partecipazione delle donne al mercato del lavoro è fortemente connotata dal doppio ruolo, riproduttivo e professionale. E’ per questo motivo che conciliazione vita e lavoro nell’ottica di genere risulta un tema attuale, da affrontare con un’accurata analisi del quadro generale della comunità, al fine di costruire un’offerta di servizi da parte di enti pubblici e aziende private orientati ad esaltare le prospettive di genere, assicurando che le esigenze dell’intera collettività siano considerate equamente” afferma Sonia Palmeri, Amministratore Delegato di Charisma S.r.l., esperta di Politiche Attive al Lavoro, cabina di regia Assolavoro e Consigliera Aidda Campania. “I seminari, totalmente gratuiti, saranno motivo di confronto e riflessione sulla condizione della donna senza tralasciare i bisogni fondamentali nel campo sociale, della formazione e della salute delle giovani inoccupate e disoccupate campane. Sarà presente, tra i relatori, la Dr.ssa Monica Maietta, Presidente della Consulta Regionale Femminile della Campania:
 

Per info: Segreteria Organizzativa: 081/5824911 – e-mail info@charismahr.it