Chi assiste una persona con disabilità fisica sa quanto sia difficile provvedere ad effettuare determinate operazioni quotidiane quale ad esempio quella di effettuare il bagno in vasca alla persona...

Utilità postato da dario80 || 5 anni fa

Chi assiste una persona con disabilità fisica sa quanto sia difficile provvedere ad effettuare determinate operazioni quotidiane quale ad esempio quella di effettuare il bagno in vasca alla persona con difficoltà motoria. L’ingresso in vasca, così come l’uscita, sono particolarmente difficoltosi e necessitano di una certa forza fisica per riuscire nell’operazione, il che può essere debilitante dal punto di vista fisico con il passare del tempo. Questo è il motivo per il quale si preferisce optare per metodi alternativi date le oggettive difficoltà che si incontrano, e per le quali si preferisce evitare di utilizzare la vasca da bagno. Ciò però non rappresenta più un problema grazie alla comode vasche per disabili proposte da Docciatime, grazie alla quale le operazioni di ingresso ed uscita dalla vasca sono diventate davvero semplici e dunque tutti possono tornare ad usufruire del piacere di fare il bagno in una comoda vasca da bagno.

La particolarità delle vasche da bagno proposte da Docciatime risiede nell’apposito sportello che consente di entrare ed uscire in maniera decisamente molto più agevole: è sufficiente infatti aprire lo sportello e sedersi, ed entrare successivamente anche le gambe all’interno della vasca. Al termine del bagno, dopo aver svuotato la stessa, sarà possibile uscire nuovamente grazie allo sportello senza compiere alcun tipo di movimento difficile o innaturale. Il comfort è reso ancora più intenso grazie al comodo doccino, che consente di ottenere una pulizia ancora più accurata, e dall’idromassaggio che tonifica i muscoli e aumenta la sensazione di benessere. Su richiesta è possibile installare anche un sistema di svuotamento rapido della vasca, che consente di uscire ancora più velocemente al termine del bagno. Infine, i comodi maniglioni di supporto presenti rappresentano un solido appiglio cui far riferimento in ingresso e uscita dalla vasca, così come quando si desidera spostarsi per trovare una posizione più comoda.

Fonte: http://www.docciatime.it/installazione-vasca-con-sportello/