British School ti consente di misurare il tuo livello di conoscenza della lingua inglese comodamente da casa tua con un semplice test di inglese online gratis.

Scuola postato da britishschool || 11 anni fa

Misurare il livello di conoscenza di una lingua straniera è facile. Grazie ad internet ed ai test online gratis si può misurare la propria preparazione comodamente da casa.


Lo sviluppo tecnologico e delle vie di comunicazione hanno facilitato la comunicazione tra tutti i paesi del mondo, oggi continuamente in contatto. Esiste però il problema di riuscire a comunicare.  E’ impossibile pensare di poter conoscere, di volta in volta, la lingua dell’interlocutore che proviene da un paese estero.
Tra lingue più parlate nel mondo c’è l’inglese e se lo si conosce sufficientemente, essendo lingua mondiale per eccellenza, il problema della comunicazione con un interlocutore straniero è risolto. Infatti, in qualunque parte del mondo ci si trovi, è possibile comunicare tranquillamente in inglese; perfino  tutti gli organismi internazionali si sono adeguati a questo standard.
L’inglese è insegnato in tutte le scuole dell’obbligo, ma per i più grandi è possibile frequentare corsi di inglese presso privati o istituti di lingua che rilasciano anche il relativo attestato di conoscenza del lingua. Quest’ultimo è importantissimo, perché è internazionalmente riconosciuto e conferisce crediti in caso di partecipazione ai concorsi pubblici o in caso di colloquio di lavoro. Dopo aver imparato la lingua è opportuno misurare quindi il livello di conoscenza della stessa. Ciò è possibile farlo grazie ai test di inglese. Inoltre, oggi, la rete è colma di siti che permettono di valutare, con dei semplici test di inglese online, talvolta gratuiti, il proprio livello di conoscenza della lingua. Questi test di lingua inglese sono solitamente dei test di grammatica, che sono basilari ma non sufficienti a  misurare la conoscenza della lingua.
La capacità di affrontare un dialogo è un elemento tra i più importanti, per saper parlare con la giusta pronuncia e capire ciò che ci viene detto dall’interlocutore che ci rivolge  la parola. Per allenare l’udito ci vengono in aiuto, ancora una volta, i test di inglese online; i quali ci consentono, con delle riproduzioni audio alle quali seguono delle domande, che sono solitamente scritte, di scoprire il nostro livello di preparazione.
Come fa ad allenare, quindi, la pronuncia ?
Per apprendere la pronuncia si deve parlare, parlare, parlare e impararla non è affatto semplice. La migliore soluzione è quella di recarsi per un lungo periodo di tempo in un paese in cui la lingua ufficiale è l’inglese. Ovviamente sarebbe ideale recarsi in Inghilterra, ciò per evitare di essere influenzati dalle cadenze e dagli slang tipici di altri paesi (come ad esempio: Scozia, Irlanda, Australia…).

Se si cerca invece una soluzione più economica, anche in termini di tempo, che ci consenta di allenare pronuncia e udito contemporaneamente, questa è sicuramente il tandem linguistico. Quest’ultimo consiste nell’incontrare persone di madrelingua inglese che vogliono imparare l’italiano. Insomma un vero e proprio scambio culturale, il tutto a costo zero!

 

Fonte: http://www.britishschool.com/test-inglese-online-gratis.htm