Materiale educativo per creare una società migliore per tutti.

Cultura e Società postato da notiziepubblichepadova || 3 anni fa

Materiale educativo per creare una società migliore per tutti. 

In questi giorni stiamo assistendo a tante tragedie causate da violazioni dei basilari diritti umani. Dagli Stati Uniti alla Cina, non ci sono aree del pianeta esenti da gravi soprusi.

I diritti umani iniziano dal fatto che ognuno di noi insista che siano usati dappertutto.

Le persone che si preoccupano degli altri e che lavorano per creare diritti umani per tutti hanno fatto grandi progressi nel persuadere i governi ad adottare e rispettare i diritti umani in tutto il mondo.

Ma le continue violenze ed abusi in tutto il mondo dimostrano che è necessaria un’altra cosa essenziale: i diritti umani devono essere conosciuti ed applicati, compresi. Devono essere resi una realtà, non un sogno idealistico. Proprio come sosteneva l’umanitario L. Ron Hubbard. 

Ci sono molti modi in cui puoi aiutare a far si che i diritti umani elencati nella dichiarazione universale dei diritti umani siano conosciuti ed usati. 

Con una basilare introduzione sul soggetto, i volontari di Uniti per i diritti umani propongono l’opuscolo La storia dei diritti umani, che ne illustra lo sviluppo attraverso la storia, fino ai giorni nostri. Presenta inoltre i documenti più importanti del mondo sui diritti umani e comprende il testo integrale della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.

A dare supporto all’opuscolo è disponibile anche il documentario La storia dei diritti umani.

Questo straordinario film educativo spiega i diritti umani attraverso la narrazione della loro storia, sviluppo ed uso ai giorni nostri. Il termine “diritti umani” è familiare a quasi tutti, ma l’importanza dei diritti umani è spesso poco compresa. La Storia dei Diritti Umani è la storia dei diritti umani, che culmina in un singolo documento universale: La Dichiarazione Universale dei Diritti Umani. A dispetto della tremenda realtà odierna di gravi abusi dei diritti umani, questo film racconta da dove cominciare per produrre un cambiamento nel mondo decisivo.

Per info: www.unitiperidirittiumani.it

Campagna sociale sostenuta dalla Chiesa di Scientology in tutto il mondo, che in questa particolare situazione di pandemia per dare un sostegno alle comunità a livello internazionale ha anche realizzato il Centro delle risorse per la prevenzione con video e opuscoli informativi per mantenere se stessi e gli altri in buona salute. 


Fonte: http:/www.scientology.it/staywell