Al via il nuovo corso per skipper di YCR che organizza corsi per patente nautica entro 12 miglia e patente nautica senza limiti.

Sport postato da seodmlogica || 12 anni fa

Dal 24 al 31 marzo 2012 prende il via il nuovo corso per skipper di YCR, il club che organizza corsi per patente nautica entro 12 miglia e patente nautica senza limiti.

Il corso si svolge a bordo di La Signora, un Beneteau Cyclades 50.4 di 15 metri che viene utilizzato anche per le crociere charter, una barca veloce e sicura dotata di innumerevoli strumentazioni tecnologiche, nonché di tutti i comfort.

La completezza e l’affidabilità di La Signora garantiscono ai soci di YCR che vogliono intraprendere questa esperienza, che siano in possesso o meno di patente nautica, di approfondire le proprie competenze e di mettere in pratica le conoscenze di navigazione; infatti lo scopo del corso è affidare ai partecipanti gli strumenti necessari per maneggiare una barca performante in qualsiasi condizione di tempo e di mare.

Non solo, essere capaci di guidare una barca a vela significa saper prevenire tutti i rischi che si possono incontrare in mare; e questo obiettivo solo l’esperienza, la costanza e la tenacia di chi è veramente appassionato di vela può raggiungerlo.

YCR fornisce un adeguato percorso didattico a livello teorico, pratico ed amministrativo, una barca sicura e prestante, e un team di velisti di grande esperienza fortemente motivato; diventare skipper è una missione che richiede tempo, impegno e soprattutto buon senso.

Tutti i dettagli del corso non disponibili nel programma pubblicato sul sito di YCR.

Fonte: http://www.ycr.it/