Oggi ci concentriamo sulla zona giorno delle nostre case, su uno dei fulcri della sala: il divano o la poltrona. La particolarità di questi complementi d’arredo è che questi divani e poltrone possi...

Utilità postato da ilaria || 6 anni fa

Oggi ci concentriamo sulla zona giorno delle nostre case, su uno dei fulcri della sala: il divano o la poltrona. La particolarità di questi complementi d’arredo è che questi divani e poltrone possiedono una struttura di base che funge da base per dei cuscini che ne costituiscono invece gli schienali e le sedute.

Ad esempio al Poltrona Lem Armchair di Miniforms, design Francesco Beghetto, è una nuova concezione di poltrona. La struttura tubolare può essere rivestita con tessuti di diversi colori (dal pistacchio, all’arancione, dall’antracite, al sabbia). Lo schienale e la seduta sono invece creati da morbidi cuscini che possono essere in tessuto, in pelle o in econabuk, di volta in volta declinabili in vari colori. La poltrona Lem Armchair di Miniforms può giocare con i colori e i materiali, con contrasti o binomi più tenui che donano carattere e fascino all’ambiente di inserimento. Il divano della stessa linea, 2 o 3 sedute o ottomana, combinato con la poltrona Lem, crea un living dal design ricercato e sicuramente originale.

Un’altra poltrona dallo stile moderno è la Poltrona Maya, completamente sfoderabile, sempre declinabile nei colori della struttura e dei cuscini, per creare il modello più vicino e più azzeccato alla vostra casa. La struttura è in ecopelle, i cuscini sono in tessuto e i piedini in metallo verniciato.

 

La linea minimale e il design ricercato di queste poltrone e di questi divani possono rendere la zona giorno di casa vostra davvero un luogo nuovo, di carattere e di stile. 

Fonte: https://www.abitastore.it/