Per informazioni: www.drugfreeworld.org noalladroga.roma@gmail.com

Distribuzione ed informazione per diffondere insieme la verità sulla droga

Italia postato da NoDrogaRoma || 12 anni fa

Volontari di Missione Antidroga ancora in azione nella capitale

Roma 25 gennaio 2012

Anche questa settimana i volontari di Missione Antidroga sono in azione per fare prevenzione all'uso di droghe. Dopo la rimozione di siringhe abbandonate ad Ostia svolta la scorsa settimana, il gruppo romano si è attivato per una distribuzione dell’opuscolo “La verità sulle droghe” al XVII e al III Municipio di Roma. Impegnandosi settimanalmente in un concreto e corale "no alla droga" i volontari in poco meno di due anni hanno superato le 100.000 copie distribuite continuando la missione di portare conoscenza ed informazione ai giovani e adulti sui pericoli delle tossicodipendenze.

Gli opuscoli della serie "La verità sulle droghe" sono realizzati e stampati dalla "Fondazione per un Mondo Libero dalla droga" (www.drugfreeworld.org), un'organizzazione internazionale no-profit con sede a Los Angeles, che provvede materiale educativo sugli effetti dannosi delle droghe, sia in forma di opuscoli, tradotti nelle principali lingue e distribuiti in oltre 50 milioni di copie in 125 nazioni, sia in termini di annunci di pubblica utilità, come i 16 spot della serie "Diceano...Mentivano" che hanno finora sbugiardato le principali menzogne con cui i giovani vengono attratti all'uso di stupefacenti, trasmessi finora da 180 canali televisivi in 170 "piazze pubbliche" del mondo.

I sondaggi mostrano infatti che i ragazzi iniziano a far uso di droghe per "sentirsi accettati", "per svagarsi o rilassarsi", "per sfuggire la noia", "per sentirsi più grandi", "per ribellarsi", o "per sperimentare", credendo che le droghe siano la soluzione a questi "problemi", ma ignorando che diventeranno "il loro futuro problema aggiunto". I volontari hanno allora deciso di entrare in contatto con giovani ed adulti per diffondere la verità sugli effetti degli stupefacenti e invertire la spirale che registra, secondo recenti studi, un peggioramento dal 10% al 40% dei giovani europei tra i 15 e i 16 anni che iniziano a far uso di marijuana.

“ Le droghe privano la vita delle gioie e della sensazione che sono, comunque, l’unico motivo del vivere”. Con questa osservazione l’umanitario L. Ron Hubbard esortava in un’esistenza libera dalle droghe, e i volontari di Missione Antidroga, colgono l'appello impegnandosi a dare ai giovani le informazioni necessarie per poter vivere un'esistenza all’insegna del viver sano, del divertimento ed di un consapevole “no alla droga”.

Per informazioni:

www.drugfreeworld.org

noalladroga.roma@gmail.com