Prevenzione contagio: manteniamoci in salute mantenendo la corretta limitazione dei contatti sociali e l’uso della mascherina “Un grammo di prevenzione vale una tonnellata di cura.” L. Ron Hubbard...

DISTANZIAMENTO SOCIALE E MASCHERINA

Cultura e Società postato da affaripubblicipadova || 3 anni fa

Prevenzione contagio: manteniamoci in salute mantenendo la corretta limitazione dei contatti sociali e l’uso della mascherina


“Un grammo di prevenzione vale una tonnellata di cura.” L. Ron Hubbard

Poiché i germi possono diffondersi attraverso la tosse e gli starnuti, è opportuno mantenere una distanza di almeno due metri tra te e le altre persone durante un’epidemia. (in questa fase in Italia le linee guida parlano di 1 mt)

Mantenere una certa distanza quando si comunica con le altre persone, quando si mangia o quando si interagisce in altri contesti sociali, contribuirà a proteggere dalle malattie sia te che gli altri.

Mascherine

Le mascherine possono aiutare a limitare la diffusione dei germi quando una persona malata parla, tossisce o starnutisce. Indossando queste mascherine, le persone malate possono aiutare a prevenire la diffusione di malattie ad altri.

Se sei malato di una malattia trasmissibile o sospetti di esserlo, indossa una mascherina.

Essendo che potresti essere contagioso senza nemmeno saperlo o senza mostrare alcun sintomo, indossa sempre una mascherina quando sei in presenza di anziani o di persone con problemi di salute al fine di ridurre la diffusione dei germi.

Indossa una mascherina anche in caso ci sia la possibilità di entrare in contatto con persone infette.


C’è un altro scopo a cui può servire una mascherina: può aiutarti a evitare che tu ti tocchi la bocca o il naso.

Per esempio, se tocchi una superficie che è stata contaminata da una persona malata che l’aveva toccata prima di te, i germi ti finiranno sulle mani. Se poi ti tocchi il naso o la bocca con la mano, questi germi entreranno nel tuo corpo e ti infetteranno. Questo è uno dei modi principali in cui i germi possono diffondersi.

Quindi una mascherina può aiutare a prevenire l’infezione in quanto è meno probabile che tu ti tocchi la bocca e il naso quando ne indossi una.

Le mascherine dovrebbero essere cambiate, come minimo, una volta al giorno o non appena diventano umide o sporche.

Questi e altri consigli utili sono disponibili sull’opuscolo COME PROTEGGERE SE STESSI & GLI ALTRI CON MASCHERINA & GUANTI disponibile in 21 lingue al sito www.scientology.it/staywell

A Padova è anche possibile chiedere ulteriori informazioni ai Ministri Volontari di Scientology disponibili allo 049 8756317 o al sito www.scientology-padova.org