Giallo come il più bel sole splendente in cielo, blu come il mare più profondo e pulito. Sono questi i colori di una crociera ideale! Ma anche del nuovo catalogo Costa Crociere 2011 del quale, vi...

Turismo postato da DreamBlog || 13 anni fa

Giallo come il più bel sole splendente in cielo, blu come il mare più profondo e pulito. Sono questi i colori di una crociera ideale! Ma anche del nuovo catalogo Costa Crociere 2011 del quale, vi segnalo,è finalmente uscita la seconda edizione!

Da qualche giorno è infatti disponibile online, da consultare e scaricare, sul sito di Costa Crociere. Un intero anno di programmazione, da novembre 2010 a dicembre 2011, per dodici mesi di crociere! Ogni volta sfogliare il nuovo catalogo è per me un gran divertimento: sogno sempre, infatti, di prenotarne in quantità – tutte quelle che mi piacerebbe fare in sostanza, e sono tante! – e di essere in viaggio, almeno con la mente   , tutto l’anno!

La nuova edizione si era resa necessaria dopo la cancellazione di alcuni itinerari, avvenuta qualche tempo fa. In particolare, rispetto alla precedente, sono state cancellate le crociere in Canada e Stati Uniti originariamente previste per il mese di maggio 2011 ed è stata ridotta l’offerta delle crociere in Oriente, confermando unicamente gli itinerari di Costa Classica.

 

Le principali novità introdotte riguardano Costa Atlantica, che durante la prossima primavera sarà impegnata nel Mediterraneo orientale con uno degli itinerari settimanali più classici e di maggior successo di sempre:Panorami d’Oriente, con scali in Grecia, Turchia e Croazia.

 

Il Mediterraneo sarà, nel 2011, più che mai in voga. Grande attenzione è stata infatti dedicata a questo mercato. Da segnalare in questo senso un graditissimo ritorno, soprattutto per i repeaters: quello di Costa Romantica che, dopo un lungo servizio in Oriente, rientrerà nel mare Nostrum con i due itinerari Gioielli dell’EgeoColori dell’Egeo.

 

Da maggio ad ottobre sarà possibile quindi riscoprire il piacere della crociera a bordo di una piccola ed elegante nave "d’altri tempi": minori servizi di ultima generazione a vantaggio però di un ambiente ed un servizio più intimi ed ancora di un maggior contatto con il mare! Il tutto con comode partenze settimanali da Civitavecchia, eventualmenteanche abbinabili, con la formula back-to-back!

 

Ed ancora l’itinerario-novità autunnale Mosaico Mediterraneo, con Costa Mediterranea: 11 giorni con imbarco da Livorno e Palermo, alla volta di Grecia, Turchia, Malta e Francia. Un viaggio di fine estate che, condizioni meteorologiche permettendo, offrirà la possibilità di godere degli splendidi colori  mediterranei di fine estate.

 

Nella prossima stagione, infine, debutterà il nuovissimo itinerario Le Sette Città Capitali a bordo diCosta Magica. Amsterdam, Berlino, Copenhagen, Oslo, Edimburgo, Londra, Parigi unite tutte da un unico grande viaggio della durata di soli 10 giorni! Vi segnalo inoltre che per questa crociera esiste la speciale promozione 5 Tour Bonus: cinque escursioni – tour Londra, scoprendo Parigi, visita di Berlino, Copenhagen in battello, visita di Oslo – ad un prezzo di favore

La nuova edizione del catalogo sarà disponibile presso le agenzie viaggi a partire indicativamente da metà ottobre. Come sempre, fin da ora è anche possibile prenotarne una copia, da ricevere comodamente a casa, direttamente online, sul sito web di Costa Crociere (previa registrazione).

Un’ulteriore curiosità riguardo la nuova programmazione 2011 è l’assenza, negli ultimi mesi dell’anno, di alcuni storici nomi della flotta …

Fonte: http://imblogger.altervista.org/2010/10/01/disponibile-online-la-nuova-edizione-del-catalogo-costa-crociere-2011/