La crisi ha prodotto una riduzione delle commesse per piccole e grandi imprese aumentando così la disoccupazione.

Disoccupazione e lavoro online: nuova opportunità in un momento di crisi

Italia postato da 1437167691 || 11 anni fa

Crisi economica, disoccupazione e spread sono tra i termini più sentiti negli ultimi mesi.

La crisi ha prodotto una riduzione delle commesse per piccole e grandi imprese aumentando così la disoccupazione. 

Questo fenomeno ha visto coinvolti tutti i paesi industrializzati, Italia compresa.

Da uno degli ultimi studi pubblicati dall'OCSE emerge un quadro molto preoccupante. A Maggio nell'area OCSE i disoccupati sono circa 48 milioni quasi 15 in più rispetto al 2007. L'Italia è stata infatti colpita duramente dalla crisi e ciò sta facendo aumentare vertiginosamente il livello di disoccupazione che si attesa ormai 9,4%. Numerosi sono stati nei mesi scorsi anche i casi di suicidio dovuta alla perdita improvvisa del lavoro, situazione molto grave soprattutto in quei contesti familiari dove solo uno dei coniugi è impiegato nell'attività lavorativa.

In questo contesto diventa quindi determinante sfruttare tutte le possibilità lavorative comprese quelle che vengono offerte online.

Cercare quindi un lavoro online diventa, per chi è inoccupato, un'ancora di salvezza da non sottovalutare. Svolgere un lavoro online consente inoltre di organizzare l'attività lavorativa nell'arco di tutta la giornata secondo le proprie necessità ed esigenze.

Numerosi sono i settori in cui è possibile impegnarsi in questo senso: sicuramente quello informatico ed editoriale dove la distanza non costituisce ormai più un problema.