Se sei un giovane creativo e hai una passione irresistibile per le borse EASTPAK, ora puoi creare il modello dei tuoi sogni e vincere 5000 euro. Grazie al concorso “Bag in Town - A bag for 24...

Disegna la nuova borsa Eastpak e vinci 5000 euro

postato da press95cento il 13/05/2012
Categoria: Giochi - tags: contest + ied

Come deve essere strutturata la perfetta borsa per le 24 ore? E’ la domanda che EASTPAK, l’autentico urban lifestyle brand, pone agli urban insider. Saranno le loro “creative minds” a ridefinire gli aspetti estetici e funzionali della classica borsa. Come? Partecipando alla nuova design competition “Bag in Town - A bag for 24 hours”.

 

 

 

E’ un innovativo concorso creato in collaborazione con l’Istituto Europeo di Design (IED), all’interno del portale creativecontexts.com. Creative Contexts è, infatti, una community di co-creazione promossa dallo IED al fine creare ed accelerare le interazioni tra designer e marchi, abbracciando nuovi talenti, individuando nuove idee, sviluppando progetti e cercando  di immettere e promuovere prodotti finiti sul mercato. La community promossa dall’ Istituto Europeo di Design aggrega creativi e appassionati di moda, design, arti visive e comunicazione, provenienti da oltre 90 paesi. Sul sito è possibile trovare tutti i concorsi offerti da IED e dai brand partner di tutto il mondo: è possibile partecipare ai concorsi per proporre le proprie idee, che verranno giudicate e votate per poi finalmente diventare prodotti fabbricati e commercializzati dagli sponsor con l’ e-commerce. (A questo link potete vedere la creativecontexts.com spot web (http://creativecontexts.com/about/)..

 

 

 

Con il concorso “Bag in Town”, giovani designer e talenti emergenti potranno così cimentarsi nella creazione di eccentriche “bag for 24 hours”, esprimendo appieno la loro creatività, sensibilità artistica e anche spontaneità.

 

 

 

Il contest è aperto a chiunque abbia compiuto 18 anni. Dal 17 aprile 2012 è possibile partecipare al progetto attraverso il sito www.bagintown.net. I progetti potranno essere caricati sul portale fino all’ 1 luglio 2012.  I migliori sei progetti saranno scelti in base allo stile e al grado di innovazione: tre da una giuria specializzata e tre dal pubblico della rete.

 

 

 

I premi? I sei designer selezionati avranno la possibilità unica di accedere alla IED Creative Factory a Milano. Durante sei giornate intensive, i finalisti saranno seguiti e aiutati dai marketing e product manager EASTPAK e dai professionisti del network IED con l’obiettivo di creare un prototipo per ogni progetto e trasformare così i loro sogni in realtà.

 

 

 

I prototipi verranno nuovamente pubblicati sul portale Bag in Town e sottoposti al giudizio del pubblico. Il progetto che riceverà il più alto numero di voti vincerà un premio di 5.000 euro e avrà l’opportunità di mettere la propria creazione in vendita nel 2013 come parte della nuova collezione EASTPAK. Il designer prescelto vedrà riconosciuto da EASTPAK un diritto d'autore sul disegno realizzato e venduto.

 

 

 

EASTPAK traccia così nuovi possibili link tra il mondo del lavoro e la creatività, affidando al suo pubblico i suoi prodotti e il know-how, in uno scambio reciproco in grado di delineare il futuro di entrambi: brand e giovani talenti.

 

 

 

Non rimane che partecipare: Eastpak aspetta le vostre idee per trasformarle in cult di stagione. Per ulteriori informazioni e il regolamento completo visitare www.bagintown.net.