Per informazioni: www.youthforhumanrights.org dirittiumani.romaorg@gmail.com

Diritti Umani “mania”

Italia postato da Halina Walczyk || 12 anni fa

 

Gioventù Internazionale per i Diritti Umani a Hydromania per la Giornata Mondiale della Gioventù



ROMA 12 agosto 2011 – Questo pomeriggio i volontari della sezione romana di Gioventù per i Diritti Umani Internazionale, in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù, proclamata dalle Nazioni Unite nel 1999, si attiveranno per divulgare i 30 articoli della Dichiarazione Universale sui Diritti Umani. Lo faranno nello splendido scenario del Parco Acquatico di Hydromania ( Roma ) dove distribuiranno materiale informativo sui 30 articoli e nel contempo, per chi lo desideri, daranno la possibilità di firmare la petizione popolare per far si che i Diritti Umani diventino oggetto di studio in ambito scolastico.

La divulgazione, quindi, per raccogliere l’invito fatto dall’ONU nel 1948, quando attraverso l’articolo 29 invitava chiunque a prendersi responsabilità di far conoscere la carta dei diritti umani.

In occasione quindi di questa importante giornata i volontari romani si attivano per rendere i diritti umani “una realtà, non un sogno idealistico”, come osservava l’umanitario L. Ron Hubbard invitando alla creazione di un movimento per la pratica degli articoli della Dichiarazione Universale.

Per informazioni:

www.youthforhumanrights.org

dirittiumani.romaorg@gmail.com