Palestra san lazzaro di savena e una un allenamento dimagrante molto semplice e alla portata di tutti.

Dimagrire velocemente con un allenamento semplice

postato da carlottatinti il 27/07/2011
Categoria: Sport - tags: benessere + palestra + salute

Capita spesso, a chi si dedica occasionalmente o stagionalmente ad una particolare attività fisica, di non considerare affatto (o non valutare a sufficienza) l’importanza del riposo tra una sessione e l’altra. Per bruciare il doppio delle calorie che solitamente vengono smaltite durante un normale allenamento di fitness, esiste un metodo particolare che velocizza tale funzione e si può attivare tramite la tecnica che sfrutta l’alternanza (in fase di allenamento) degli esercizi. Secondo gli esperti, in qualsiasi sport che si voglia praticare, inserire un intervallo nell’attività fisica consente di potenziare il corpo e ciò può avvenire con una quantità di sessioni minori, in termini di tempo. Ciò implica quindi uno sforzo nettamente minore associato ad una resa maggiore. Tramite un recente studio di ricerca condotto su un gruppo di donne e atto ad avallare questa tesi, si è riscontrato che i soggetti che hanno pedalato per tre volte la settimana per soli 20 minuti effettuando degli intervalli, dopo 15 settimane hanno smaltito addirittura 6 chili. Il gruppo che ha seguito un allenamento più classico ed uniforme, senza pause, pur svolgendo durate maggiori per sessione (40 minuti consecutivi) il risultato ottenuto si è rivelato del tutto inferiore per quanto concerne la perdita di peso. L’efficacia dimostrata dall’allenamento che comprende differenti fasi di sforzo e di riposo risiede nel fatto che per quanto riguarda fiato ed energia il recupero mantiene attiva la frequenza cardiaca, in tal modo il consumo di calorie viene accelerato anche in fase di riposo. Per maggiori info: palestra san lazzaro di savena