Diflucan è un potente antibiotico utilizzato per la cura delle infezioni fungali. Diflucan venne sviluppato per la prima volta dai chimici che lavoravano alla Pfizer's, il colosso farmaceutico co...

Salute e Benessere postato da andea79 || 13 anni fa

Diflucan è un potente antibiotico utilizzato per la cura delle infezioni fungali. Diflucan venne sviluppato per la prima volta dai chimici che lavoravano alla Pfizer's, il colosso farmaceutico con base nel Regno Unito.


Qual è il prncipio attivo presente in Diflucan?

Il Fluconazolo, la cui formula chimica è C13H12F2N6O, è il principale principio attivo presente in Diflucan. È un Triazolo , un agente antifungino sintetico. Fondamentalmente, il  Fluconazolo inhibisce l’enzima citocromo presente nel corpo.

Diflucan è prescritto per la cura di una serie di infezioni fungine. Diflucan è un antifungale estremamente potente, si tratta quindi di un farmaco come ultima opzione, laddove tutti gli altri farmaci antifungali hanno fallito.

Diflucan è utilizzato principalmente per la cura di una specifica condizione che si espande rapidamente in particolar modo nelle donne: Candidosi o infezione da Candida.

Un’infezione orale e genitale, la candidosi può essere fatale in alcune circostanze, in particolar modo tra i pazienti il cui sistema immunitario è stato compromesso. I pazienti a cui è stato diagnosticato un tumore o il virus adell’HIV, così come i pazienti che hanno subito un trapianto di midollo sono particolarmente sensibili alla Candidosi.

Si stima che l’80% della popolazione totale abbia i funghi della Candida nel proprio corpo. I funghi della Candida sono innocui se sono sotto controllo.

La Candidosi ha luogo quando i funghi della Candida si moltiplicano e iniziano a mutare. In questi casi, si verifica una crecita eccessiva di Candida albicans e il corpo non è più in grado di controllare il fungo.

Esistono molte ragioni che causano l’eccessva crescita di Candida abicans, ma le più comuni sono:

•    Assumere farmaci molto forti come gli immunosoppressori o ormoni steroidei ( per es. il cortisone)
•    gravidanza
•    pillola anticoncezionale
•    essere un neonato; cirac il 90% dei neonati si pensa abbiano il fungo della candida albicans, acquisito probabilmente attraverso la madre
•    essere in una dieta ricca di carboidrati o zuccheri, o mangiare cibi ad alto contenuto di lievito o cibi fermentati come vino, birra o aceto
•    assumere antibiotici o farmaci con solfati

La crescita eccessiva di Candida albicans è più comune tra le donne che tra gli uomini. È attribuito al fatto che le donne possiedono un elevato livello di pregesterone nel loro corpo. Gli uomini e i bambini possono sviluppare la Candidasi, e in questi casi, Diflucan può realmente curare la condizione.

Sintomi della Candidasi

Determinare può essere difficile la Candidosi perché i sintomi sono molto generali. Tuttavia, alcuni dei sintomi di un’infezione da Candida comprendono perdite vaginali o prurito, bruciore, sensazione di bruciore quando si urina, congestione nasale o prurito.

Se avete questi sintomi, è importante rivolgersi a delle cure mediche  in particolar modo se avete una vita sessuale. Questo perché la Candiosi può espandersi attraverso il contatto sessuale.

Curare la Candidosi con Diflucan

Se soffrite di Candidosi, avete molte probabilità di essere curati con Diflucan. Il trattamento può essere somministrato in una delle tre forme: comoresse, sospensione orale o iniezione isometrica.

Diflucan è in genere assunto in compresse. Le compresse sono di colore rosa acceso e hanno il nome “Diflucan inciso” insieme ad un numero (50, 100, 150, or 200). Il numero è un indicazine della quantitò della dose in milligrammi.

Milioni di donne in tutto il  mondo hanno usato Diflucan per curare la Candidosi. Diflucan è un farmaco sicuro e molto raramente causa ef fetti collaterali come dolori, mal di testa, febbre e sintomi simili a quelli dell’influenza.

Fonte: http://www.italiafarmacia.com/diflucan-generico/