Nelle opzioni ordinarie o vanilla l’investitore paga per contratto. Le opzioni binarie dette opzioni digitali, opzioni tutto o niente, opzioni a reddito fisso (FRO) consentono un guadagno che può essere...

Differenze tra opzioni binarie e opzioni ordinarie

Finanza postato da stedime || 12 anni fa

 

Le opzioni ordinarie sono anche dette vanilla e sono le più comuni. In questo caso l’investitore paga per contratto, poi trarrà un profitto o subirà una perdita proporzionale al numero di punti di differenza tra il livello di scadenza e lo strike price.

Le opzioni binarie sono anche dette opzioni digitali, opzioni tutto o niente, opzioni a reddito fisso (o FRO); per queste il guadagno è solo di due tipi: fisso oppure pari a zero (di qui la dicitura binarie o digitali). Il vantaggio delle opzioni binarie risiede soprattutto nel fatto che gli eventuali profitti sono noti “a monte”: non si valuta il guadagno come differenza tra il valore di mercato e lo strike price, ma si ha un ricavo fisso se il sottostante ha superato un determinato valore soglia.

Esistono tre principali differenze tra le opzioni binarie e le opzioni ordinarie e riguardano: il tempo di scadenza, il versamento, l’esecuzione.

Queste differenze hanno varie conseguenze che indicano le seconde come migliori rispetto alle prime.

In primo luogo, gli intervalli di scadenza multipli a breve termine mettono l'investitore in condizione di ottenere un rendimento immediato sulle proprie opzioni binarie e garantiscono una maggiore flessibilità per gli investimenti su opzioni.

Nelle opzioni vanilla, l'investitore paga per contratto (ossia per punto). Successivamente l'investitore trarrà un profitto o subirà una perdita monetaria corrispondente al numero di punti di differenza tra il livello di scadenza e il prezzo d'esercizio. Le opzioni binarie differiscono nel senso che i due risultati sono definiti sin dall'inizio.

Infine, un investitore che acquisti un'opzione binaria deve conservarla fino alla data di scadenza. Pertanto, deve fare più attenzione in fase di acquisto delle opzioni, dal momento che non gli sarà consentito venderle dopo averle acquistate.

Il trading su opzioni binarie anyoption™ è un modo nuovo e interessante di investire nei mercati finanziari. Queste opzioni sono più semplici e flessibili delle opzioni tradizionali, ma, come per tutti gli investimenti, è importante pianificare una strategia in anticipo per aumentare le probabilità di successo.

---

http://www.anyoption.it