Mangiare sano è importante per dimagrire, ma a volte non si hanno le informazioni corrette per farlo.

Dieta dimagrante di successo? Scopri 7 segreti!

Salute e Benessere postato da elitegirl || 10 anni fa

Non alimentarsi con i nutrienti giusti può influire sul funzionamento del tuo corpo. Mangiare sano è importante per dimagrire, ma a volte non si hanno le informazioni corrette per farlo.

Ecco qualche consiglio.

1.  Non allenarti mai a stomaco vuoto.

Se il tuo stomaco brontola sta cercando di dirti qualcosa. Se non lo ascolti, costringi il tuo corpo a funzionare senza alcun combustibile. Prima di fare qualsiasi attività fisica, mangia sempre uno spuntino leggero come una mela o come uno snack proteico equilibrato.

2.  Scegli solo snack sani.

Frutta e verdura sono pieni di vitamine, minerali, acqua e fibre e quindi sono ottimi snack che possiamo alternare a barrette proteiche equilibrate e di alta qualità.

3.  Non saltare mai la colazione.

Il tuo corpo ha bisogno di carburante il più presto possibile e senza fare colazione sarai affamato per tutto il giorno. 

4.  Non eliminare i carboidrati.

Il tuo corpo ha bisogno di carboidrati. Ricorda che la tua dieta deve essere equilibrata e questo significa assumere la giusta quantità di tutti i nutrienti. Un consulente del benessere potrà insegnarti come fare a nutrirti in modo equilibrato per controllare il peso e per migliorare il tuo benessere e potrà consigliarti gli integratori alimentari più adatti a te.

5.  Non mangiare tutto ciò che vedi solo perchè fai esercizio fisico.

Fare esercizio fisico non ti permette di mangiare tutto.. Tutti hanno bisogno delle stesse sostanze nutritive, che si esercitino o meno, perciò un'alimentazione equilibrata è importante per tutti.

6.  Non ridurre le calorie in maniera esagerata

Fare una dieta dimagrante comporta una riduzione calorica ma non è il caso di strafare perchè perdere peso troppo in fretta non è mai sicuro. Meglio dimagrire lentamente e in modo costante. 

7.  Evita bibite gasate e alcol.

L'acqua, il latte di soia o di riso e il succo di frutta fatto in casa, sono le migliori bevande. Bevi spesso senza aspettare di avere sete perchè quando arriva la sete il tuo corpo ha già iniziato a disidratarsi.

Cambiare il modo di mangiare è  un grande passo verso una sana alimentazione che influenzerà il buon funzionamento del tuo corpo. Più mangi sano e meglio ti sentirai. Non importa quanti anni hai, mangiare sano è qualcosa che migliorerà comunque il tuo benessere.