Per informazioni youthforhumanrights.org dirittiumani.romaorg@gmail.co

Dichiarazione Universale sui Diritti Umani: volontari romani informano la comunità

Italia postato da Halina Walczyk || 11 anni fa

Appuntamento nella capiate per ribadire l’appello delle Nazioni Unite

 

Roma 21 novembre 2012 – Nella giornata di domani i volontari della sezione romana di Gioventù per i Diritti Umani Internazionale ribadiscono il loro appello per l’insegnametno della Dichirazione Universale dei Diritti Umani nelle scuole. Una distribuzione di materiale informativo a Roma verrà effettuata per sensibilizzare i cittadini a possibili attività per diffondere la conoscenza di questo documento internazionale per  concedere  così la possibilità ad insegnanti ed educatori di familiarizzare con la “Guida per l’Insegnante”, un efficace strumento didattico elaborato e realizzato da Gioventù per i Diritti Umani Internazionale ( youthforhumanrights.org), che ha reso il testo della Dichirazione accessibile ai giovanissimi attraverso l’uso di video e fotografie.

I volontari inviteranno anche a firmare la petizione popolare in favore dell’inserimento di 30 articoli sanciti nel 1948 nelle aule scolastiche.

 

Perno del progetto Gioventù per i Diritti Umani Internazionale è quindi la Dichirazione Universale e in particolare, perché la ruota dei diritti umani cominci a mettersi in moto, l’articolo 29, quello della responsabilità di ogni individuo nel diventare un paladino e difensore dei diritti umani. I volontari del Dipartimento dei Diritti Umani della Chiesa di Scientology di Roma chiederanno ai cittadini di attivarsi quindi nel promuovere la cultura dei diritti inviolabili dell’uomo affinché “i diritti umani diventino una realtà, non un sogno idealistico”, come osservò l’umanitario L. Ron Hubbard.

 

 

Per informazioni

youthforhumanrights.org

dirittiumani.romaorg@gmail.co