Numerose le persone che hanno potuto beneficiare della loro pratica tecnologia

Di grande valore l’operato dei Ministri Volontari alla Sagra della Tellina.

postato da riformesociali il 30/08/2017
Categoria: Cultura e Società - tags: hubbard + ministri volontari + scientology


 

Il programma del Ministro Volontario è stato creato a metà degli anni ’70 dal Fondatore di Scientology, L. Ron Hubbard, che ha descritto il Ministro Volontario come “una persona che aiuta il prossimo come opera di volontariato, ripristinando lo scopo, la verità e i valori spirituali nella vita degli altri”.

Il programma del Ministro Volontario è un’iniziativa ad ampio raggio che porta aiuto efficace di tipo logistico che spirituale a chiunque, dovunque. Sin dal suo inizio, centinaia di migliaia di persone sono state formate su un’ampia serie di tecniche basate sui fondamenti di Scientology per alleviare le sofferenze fisiche, mentali e spirituali e per migliorare ogni aspetto della vita, dalla comunicazione allo studio, al matrimonio e a come crescere i bambini. Chiunque desideri aiutare gli altri può accedere all’addestramento così che sia capace di superare le difficoltà e cambiare le condizioni per il meglio.

La Chiesa inoltre ha  istituito all’interno del suo network mondiale di volontari un Team permanente di Soccorso per i Disastri, formato da Ministri Volontari, pronto a mobilitarsi in caso di disastri naturali o dolosi.