Avvocato diritto societario Roma – Studio associato Biagi. Di cosa si occupa l’ Avvocato diritto societario? In particolar modo regolamenta la formazione...

Di cosa si occupa l’ Avvocato di diritto societario?

Attualità postato da Lambretta || 4 anni fa

Avvocato diritto societario Roma – Studio associato Biagi.
Di cosa si occupa l’ Avvocato diritto societario?

In particolar modo regolamenta la formazione, gestione e scioglimento di strutture societarie, formate dall'unione di una pluralità di persone fisiche o persone giuridiche quali enti pubblici o societari, allo scopo di raggiungere un fine comune con la collaborazione di tutti i soci e con la messa in comune di un patrimonio.

Avvocato diritto societario Roma - Il Diritto Societario è un ramo del Diritto Commerciale che raccoglie tutte le norme previste in Italia per regolamentare la nascita, lo sviluppo, la trasformazione, lo scioglimento ecc. delle società, ovvero le imprese collettive (così chiamate quando formate da più soggetti).

Quindi l'Avvocato di Diritto Societario è quell'Avvocato che si occupa in modo particolare delle problematiche riguardanti questo settore.
Avvocato diritto societario Roma – Studio associato Biagi:

La sua consulenza risulta utile in fase di costituzione e la sua assistenza è particolarmente importante quando una società si ritrova a vivere i momenti più delicati della sua vita, come per esempio in caso di trasformazione in un'altra tipologia societaria, fusione tra più realtà, scissione, scioglimento, fallimento, liquidazione.
Avvocato diritto societario Roma – Studio associato Biagi -  Diritto societario:

·       Costituzione, Trasformazione, conferimento, scissione e liquidazione delle Società;

·       Contrattualistica

·       Procedure Concorsuali

- Diritto penale:

Si presta attività di tutela e di supporto legale con particolare riguardo alle situazioni di violenza domestica, maltrattamenti, bullismo, violenze sessuali e stalking.

- Diritto minorile:
Si presta assistenza in ipotesi di violenza in famiglia, bullismo, decadenza della potestà genitoriale, affidamento minori, adozione, sottrazione internazionale di minori, minori stranieri.

- Consulenti:

Lo Studio associato Biagi si avvale inoltre della costante e qualificata assistenza di professionisti psicologi, commercialisti, notai architetti, ingegneri. Collaborano stabilmente con lo studio giuslavoristi, tributaristi,ed esperti in diritto societario e fiscale.

Claudio Biagi è il Fondatore:

Fin dall’inizio della sua professione si è dedicato all’aspetto finanziario ed all’assistenza alle aziende ed ai privati in questo campo, forte della sua lunga esperienza lavorativa come dirigente di Banca. “Ciascuno di noi può fare benissimo da solo, ma insieme sappiamo dare davvero il meglio”. Credo fermamente nell’efficenza del gruppo di lavoro e nelle competenze specifiche di ognuno di noi per fornire una assistenza professionale accurata.

Dedico ogni giorno, parte della sua attività, alla formazione dei professionisti che scelgo per lavorare nel mio team, cercando di trasferire loro la mia lunga esperienza maturata negli anni.

Avv. Valentina Biagi: ha conseguito la laurea Specialistica presso l’Università La Sapienza di Roma nel 2002 Nel 2004 Ha fondato l’Area legale dello Studio Biagi forte della tradizione della sua famiglia, per tutelare i diritti individuali in ogni momento dell’esistenza non solo nel caso di separazione e divorzio o della crisi familiare. Nel 2011 ha fondato l’Associazione Diritto in Rosa per la tutela dei diritti delle donne con la quale ha collaborato sino al 2019; Ha a cuore la tutela dei più deboli lottando contro ogni forma di violenza. Svolge la sua attività professionale credendo che in tutto ciò che si fa non si può non mettere i sentimenti e che questi possono essere arricchiti dalla conoscenza giuridica e dal rispetto delle regole.

Ing. Dario Biagi: Incubatore e acceleratore di idee, l’ingegnere Dario Biagi ha saputo prevedere le esigenze di mercato e su quelle modellarsi. Innovazione, concretezza ed etica professionale sono i valori fondanti che l’Ingegnere Dario Biagi ha acquisito negli anni, formando una squadra di professionisti altamente qualificati, con l’obiettivo di soddisfare al meglio le necessità ed esigenze del committente. Ciò grazie al costante aggiornamento ed impegno, con lo scopo di raggiungere standard qualitativi di rilievo nel panorama attuale ed espressione dei migliori livelli del linguaggio contemporaneo.
www.studioassociatobiagi.it