Si rinnova anche questa settimana l’impegno dei volontari romani della Fondazione Un Mondo libero dalla Droga.

Determinati a fermare il consumo di droga.

Cultura e Società postato da riformesociali || 6 anni fa

Roma 15 Marzo 2018, ancora sul pezzo nel mettere in guardia i giovanissimi romani sui rischi delle droghe attraverso conferenze informative che spazzano via quei dati falsi che invece hanno lo scopo di incoraggiarne l’utilizzo.

La Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga è un’associazione di pubblica utilità, non a scopo di lucro, che dà ai giovani e agli adulti informazioni basate sui fatti in merito alla droga, affinché possano prendere decisioni consapevoli e vivere liberi dalla droga.

A nessuno, in particolare ai giovani, piace sentire la predica su ciò che si può o non si può fare. Perciò, noi forniamo le informazioni che permettono ai giovani di scegliere di non assumere droga in primo luogo. Per di più, la nostra campagna La Verità sulla Droga consiste di attività a cui possono unirsi per diffondere un modo di vivere libero dalla droga. Queste attività sono semplici, efficaci e possono coinvolgere persone di tutte le età. Questo è quello che si propongono di fare i volontari di Un mondo libero dalla droga, campagna patrocinata dalla Chiesa di Scientology, e lo stanno facendo con successo ormai da parecchi anni. Parte del loro programma è appunto recarsi nelle scuole, ascoltare i ragazzi, informarli sulle droghe e soprattutto fare piazza pulita di tutti i dati falsi di cui sono pieno i nostri giovani. Infatti al termine delle lezioni molti i giovani che si sono ripromessi di star lontano dal consumo di qualsiasi droga.

Questo è l'unico vero motivo che ispira questa preziosa attività di volontariato facendo tesoro dell’osservazione dell’umanitario L. Ron Hubbard: “Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che rappresentano, comunque, l’unica ragione per vivere”.