Alcuni consigli per riuscire a scoprire per primi il responsabile di un omicidio....nella cena con delitto

Intrattenimento postato da cenacondelitto || 9 anni fa

Come è possibile trasformarsi in investigatori a caccia dei responsabili di un omicidio con tanto di indagini, taccuini e domande da rivolgere ai testimoni presenti sulla scena del crimine? La risposta a questa domanda si chiama cena con delitto, un evento di animazione che a Milano sta avendo un successo crescente grazie all’estrema professionalizzazione del team di attori che propone questo genere di spettacolo presso i locali e i ristoranti che chiedono di trasformarsi nel set di un crimine. La cena con delitto conquista l’interesse di tanti appassionati di noir poiché unisce in una sintesi perfetta la voglia di divertimento con lo spirito di competizione. Ciascun gruppo di partecipanti a una cena con delitto (nulla toglie che le comitive possano dividersi e gareggiare tra loro) dovrà cercare di trovare il bandolo di una matassa di un omicidio avvenuto pochi minuti prima del loro ingresso nella sala che ospita l’evento. Le armi a disposizione dei novelli detective sono le stesse di un libro o film giallo: un taccuino, una penna ma soprattutto le domande da fare ai testimoni del misfatto.

A riuscire ad identificare il responsabile del delitto saranno quei gruppi che avranno dimostrato maggior intuito questo perché, proprio come in un giallo, ciascun testimone potrebbe rispondere sinceramente ai quesiti che gli vengono posti ma potrebbe anche mentire.

E allora, dove sta la verità? Siamo sicuri che non si siano testimoni che stanno svinando le indagini? O test tra loro alleati? Chiaramente a queste domande sarà possibile rispondere con precisione… solo dopo le opportune e necessarie indagini. Per conoscere tutto sul giallo a tavola ma anche su animazione a Milano visitate il sito cena con delitto e informare subito i vostri amici. Nell’attesa dell’evento una indigestione di film gialli e libri a tema sono decisamente consigliati per non farsi trovare impreparati.    

Fonte: http://www.cenacondelittomilano.net