Pronti a raggiungere nuove ed affascinanti mete turistiche? Lonely Planet ci propone i nuovi must del 2012. Non ci resta che prenotare, spedire i bagagli e partire. Sono stati resi noti i primi...

Destinazioni turistiche 2012: i nuovi must

Turismo postato da estensa || 12 anni fa

Pronti a raggiungere nuove ed affascinanti mete turistiche? Lonely Planet ci propone i nuovi must del 2012. Non ci resta che prenotare, spedire i bagagli e partire.

Sono stati resi noti i primi studi di settore, attraverso i quali sono state individuate le tendenze turistiche dell’anno appena iniziato, sia in termini di consumo di servizi turistici che di modalità di prenotazione degli stessi.

Al primo posto della classifica dei luoghi che andranno per la maggiore nel 2012, si posiziona l’Uganda, un vero e proprio paradiso, definito da Churchill la “Perla d’Africa”, immerso tra foreste e savane lussureggianti.

Pronto ad accogliere turisti da tutto il mondo anche il Myanmar in Birmania, una regione suggestiva ricca di luoghi incantevoli e persone sorprendentemente cordiali.

Al terzo posto troviamo l’Ucraina, un’affascinante destinazione pronta ad accogliere i flussi turistici previsti per il 2012, che si intensificheranno maggiormente in vista del campionato europeo di calcio.

Segue la Giordania, che solitamente si identifica nella splendida Petra, ma che in realtà custodisce numerose altre città degne di essere visitate come ad esempio Wadi Rum, divenuta Patrimonio dell’Umanità Unesco, o Jerash e Mebada, città che abbracciano modernità e tradizione.

Al quinto posto si posiziona la Danimarca, considerato uno dei luoghi più vivibili al mondo, che anno dopo anno acquisisce sempre più fascino agli occhi dei viaggiatori in cerca di nuove mete da esplorare.

Come si evince dalla classifica delle prime 5 migliori destinazioni turistiche del 2012, la domanda turistica è sempre più rivolta verso un’offerta altamente qualificata e differenziata.