Quest’anno vacanze fresche ad Andalo in Trentino

Destinazioni alpine: Andalo

Turismo postato da saramoca || 11 anni fa

In un periodo in cui il caro vecchio anticiclone delle Azzorre è stato emarginato e rimpiazzato dall’anticiclone africano e tutti ci stiamo arroventando come salsicce sul barbecue, anche chi è solito trascorrere le ferie in qualche località balneare sta seriamente pensando di cambiare programmi e recarsi in montagna per un po’ di refrigerio. Una vacanza nel verde delle nostre Alpi, oltre ad accontentare chi cerca un clima più favorevole alle attività di giorno ed al sonno di notte, riesce a non tradire la voglia di sole e di bagni dei vacanzieri marittimi più sfegatati: numerose, infatti, sono le località vicine a laghi balneabili. Una di queste è Andalo, paese adagiato su di un pianoro fra le Dolomiti di Brenta e la Paganella e vicino al lago di Molveno, un limpido specchio d’acqua famoso per i suoi splendidi colori.

Ad Andalo vi troverete in un contesto naturale che invita alle escursioni a piedi o in bicicletta e avrete a disposizione un’area sportiva con parco, piscina, tennis, bocce, minigolf, calcetto, calcio. I bambini si divertiranno con i gonfiabili ed il trenino che fa il giro del lago.

Per maggiori informazioni potete chiedere a uno degli alberghi del posto, come ad esempio l’hotel Serena.

Una vacanza in questo luogo rilassante e nel contempo frizzante, vi donerà un benessere che non conoscevate se avete sempre frequentato prima solo località di mare dove, è vero, regna il divertimento, ma dove è anche difficile riposarsi veramente a causa del caldo, delle zanzare, delle notti chiassose.