YCR mette a disposizione la propria esperienza ed una collaudata attività didattica per coinvolgere chi lo desidera nell’apertura di nuove scuole di vela.

Sport postato da seodmlogica || 12 anni fa

YCR mette a disposizione la propria esperienza ed una collaudata attività didattica per coinvolgere chi lo desidera nell’apertura di nuove scuole di vela.

Fondato nel 1981 a Ravenna e associato dal 1986 alla Federazione Italiana Vela (FIV), YCR ambisce ad estendere la propria attività ad un bacino d’utenza che interessa non solo le zone limitrofe al porto di Ravenna ma potenzialmente tutta l’Italia settentrionale.

Lo scopo è quello di rendere accessibile ad un vasto numero di persone, appassionati di vela e coloro che sono in cerca di nuove avventure, la possibilità di ottenere la patente nautica in modo agevole, rapido e con dei costi contenuti.

YCR si rivolge ad associazioni sportive o altri Yacht Club, così come ad associazioni del tempo libero di qualsiasi genere, nonché a privati dotati di spirito d’iniziativa ed imprenditoriale, per proporre una collaborazione al fine di sviluppare un progetto comune.

Viene richiesta la disponibilità di uno spazio idoneo da adibire allo svolgimento dei corsi, che si terranno una volta alla settimana, per i quali YCR contribuirà con un valido supporto didattico in grado di condurre i candidati all’esame per il conseguimento della patente nautica presso la Capitaneria di Porto di Ravenna.

È richiesta inoltre la disponibilità di una persona ad impegnarsi per organizzare attività di informazione nella propria comunità, in modo da attirare l’interesse dei cittadini e coinvolgere loro all’interno dell’evento. Sarebbe auspicabile che chi si occupa della divulgazione dell’iniziativa sia anche orientato verso l’incarico di istruttore di vela, per il raggiungimento del quale YCR offre la possibilità di seguire i propri corsi avanzati. Infine, si richiede di destinare un recapito telefonico a YCR.

Oltre ad investire le proprie risorse in termini di tempo, passione, fiducia e voglia di fare, YCR si impegna a predisporre le proprie imbarcazioni per le esercitazioni e durante gli esami finali, istruttori esperti sia per la parte teorica che per la pratica e il supporto burocratico necessario alla realizzazione del progetto.

YCR promette altresì un ritorno di immagine a livello di pubblicità, grazie alla fitta rete di contatti che si sono creati negli anni con le principali testate nazionali e con le riviste del settore, nonché l’opportunità di creare una pagina personale all’interno del sito di YCR. Ovviamente, anche per quanto riguarda un ricavo economico, è considerata la partecipazione ai proventi derivanti da queste attività.

Maggiori informazioni sono a disposizione sul sito di YCR, sul quale è possibile consultare il calendario degli eventi, iscriversi ai programmi dei corsi di vela ed avere indicazioni dettagliate per effettuare il rinnovo della patente nautica.

Fonte: http://www.ycr.it/