Oggi curare la cellulite è possibile, senza diete drastiche e creme, che promettono tanto e poi risultano essere inutili.

Salute e Benessere postato da moveup || 10 anni fa

In quante sono già cascate nella trappola degli annunci pubblicitari che promettono risultati eccellenti con qualche crema miracolosa? E quante ancora si sono sottoposte a un regime alimentare impossibile prima della prova costume sperando di eliminare la cellulite?

Eppure i dermatologi di Milano parlano chiaro: “Sottoporsi a diete drastiche non provoca altro che lo svuotamento di viso, seno, collo e interno braccia, mentre la pelle a buccia d'arancia persiste tenacemente su glutei e cosce” (Prof. Bruno).

 

Adesso che l'estate è dietro l'angolo, come si può eliminare quest'antipatico inestetismo?

 

I consigli alimentari dei dermatologi di Milano

E' vero, esistono dei cibi che prevengono e combattono la cellulite, favorendo l'eliminazione di scorie e liquidi che provocano il gonfiore della pelle. Contro la ritenzione idrica, meglio seguire certi consigli, suggeriti dai dermatologi di Milano, esperti nella cura della cellulite:

-        consumare carni magre, meglio se bianche e a cena;

-        consumare pesce rigorosamente fresco e preferibilmente a pranzo;

-        evitare i latticini grassi;

-        includere cereali integrali e legumi, meglio se a mo' di zuppa;

-        consumare frutta e verdura di stagione, ricche di potassio, nemico naturale della cellulite.

Con questa strategia, contrasterete l'inestetismo della pelle a buccia d'arancia... a tavola!

 

L'unico rimedio contro la cellulite

I dermatologi di Milano sono tutti d'accordo. L'unico rimedio per eliminare la cellulite dai punti critici del nostro corpo è il laser lipolisi. Meno invasivo e nettamente meno doloroso delle più comuni tecniche di liposcultura, il laser lipolisi ha rivoluzionato la dermatologia estetica, dando una speranza in più a chi si era ormai rassegnato all'idea di dover convivere per sempre con la cellulite, per timore degli interventi chirurgici.

 

Con una sola operazione della durata di circa un'ora non solo si recupera un'invidiabile forma fisica, ma ci si assicura un corpo perfetto anche a distanza di tempo dalla seduta.

Fonte: http://www.francescobrunodermatologo.it/dermatologo-venereologico