L'arsenico è un elemento tossico presente in natura ed all'interno de alcune falde acquifere sotterranee.

Intrattenimento postato da sofista || 12 anni fa

L'arsenico è un elemento tossico presente in natura ed all'interno de alcune falde acquifere sotterranee.
I suoi effetti sulla salute umana sono ben donumentati; alti livelli di arsenico possono causare ipegmentazione, cancro alla pelle e al fegato, disturbi circolatori.

Per tale motivo la comunita' europea con la derettive 98/83/CE che la massima concentrazione ammissibile di Arsenico nell'acqua potabile deve essere inferiore di 10 ug/l (microgrammi per litro)in italia tale direttiva e' stata recepita con il decreto legislativo n.31 del 2 febbraio 2001.

La tecnowatersystem e in grado di fornire una gamma di impianti di facile ed economica installazione e manutenzione per  piccole e medie applicazioni in grado di garantire la rimozione dell'arsenico nei limiti della legge.
Tali impianti non necessitano di prodotti chimici o rigeneranti ma funzionano come semplici filtri.

Tale tecnologia utilizzata è stata scelta per la semplicità  ed economica di utilizzo e sfrutta la capacità da parte di particolari ossidi ferrici di produzione della Bayer AG di trattare l'Arsenico (sotto forma di AS lll ed As V ) e quindi di depurarne l'acqua trattata. Il prodotto (Bayer Bayoxide E33 ) non provoca rilasci di sostanze in acqua; non e necessario alcuna rigenerazione nè additivi di prodotti chimici.

E' necessario solo un periodico controlavaggio, per ripristinare il letto filtrante.
La durata della Bayoxide E33 (litri di acqua depurata dall'Arsenico prima dell'esaurimento), dipende dalla quantità di arsenico presente nell'acqua e da altri parametri chimici per i quali si richiede l'analisi;

silice(sio2)- ph -  fosfati (po4)-ferro (fe)-manganese (Mn)-vanadio (V)-molibdeno(Mo)-solfati (So4)-selenio (Se).
Il prodotto è certificato NSF per utilizzo acque potabili.

Offerte depuratore acqua all arsenico

Fonte: http://www.tecnowatersystem.it/depuratori/filtri-acqua/depuratore-arsenico+i41.html