Le Cliniche Vitaldent affermano che l’alito cattivo nei casi più gravi può arrivare anche a pregiudicare la vita sociale della persona che ne è affetta.

Salute e Benessere postato da mary360 || 13 anni fa

 

Le Cliniche Vitaldent affermano che l’alito cattivo nei casi più gravi può arrivare anche a pregiudicare la vita sociale della persona che ne è affetta. La presenza di carie, la parodontite, il sanguinamento delle gengive e un’inadeguata posizione dei denti che impedisce una pulizia completa sono le principali ragioni che causano l’alito cattivo.

Tuttavia, l’alito cattivo a volte può essere provocato anche da una diminuzione della saliva nella bocca, producendo una sensazione di secchezza, oppure per problemi di digestione.

Alcuni cibi  come le cipolle ed alcuni condimenti alterano l’odore dell’alito durante la digestione. Anche il tabacco e l’alcool generano alitosi perché provocano acidità di stomaco.

Gli specialisti in trattamenti integrali odontoiatrici dello Studio Dentistico Vitaldent Verona danno alcuni consigli per evitare l’alitosi:

- Fare una visita dal dentista per valutare le possibili cause dell’alito cattivo e risolvere i problemi dei denti o delle gengive. Se la causa deriva da un problema a livello dello stomaco, bisogna andare da uno specialista.

- Mantenere una corretta e completa igiene orale. Per cominciare bisogna lavarsi bene i denti almeno dopo ogni pasto e dedicare alla pulizia dai 3 ai 5 minuti. Bisogna cambiare  lo spazzolino da denti ogni 3 mesi e completare la pulizia con il filo interdentale, lo scovolino interdentale e il colluttorio. E’ fondamentale anche pulirsi la lingua con un pulisci-lingua dato che la parte posteriore della lingua è una delle zone dove si accumulano maggiormente i resti degli alimenti.

Questi consigli utili e facili da praticare possono prevenire patologie più serie e fastidiose. In qualsiasi caso il Dentista Vital Dent Verona sarà lieto e disponibile da illustrare questo peculiare fenomeno. La stessa cordialità e professionalità si possono trovare in qualsiasi Clinica Vital Dent in Italia.

 

Fonte: http://salutedentale.wordpress.com/2011/02/11/dentisti-vital-dent-verona-spiegano-come-risolvere-il-problema-dell%e2%80%99alito-cattivo/