Grazie ai Dentisti Vitaldent di Rimini, affrontiamo un tema molto importante in campo odontoiatrico: la prevenzione. Fin da bambini ci viene detto che bisogna lavarsi i denti e fare particolare att...

Salute e Benessere postato da mary360 || 11 anni fa

Grazie ai Dentisti Vitaldent di Rimini, affrontiamo un tema molto importante in campo odontoiatrico: la prevenzione. Fin da bambini ci viene detto che bisogna lavarsi i denti e fare particolare attenzione all’aspetto dell’igiene orale, perché i denti sono importanti e dobbiamo cercare di mantenerli in salute il più possibile. Spesso però, ci spiegano i Dentisti Vitaldent di Rimini, capita che la maggior parte delle persone non sappia realmente cosa fare nella vita quotidiana per avere una corretta igiene orale e una buona prevenzione.

I Dentisti Vitaldent di Rimini affermano che una delle cose più importanti da fare è recarsi regolarmente dal proprio dentista di fiducia, almeno una volta all’anno. Grazie alla visita di controllo, infatti, il paziente può prevenire molte patologie dentali e future infezioni. Molto più spesso di quanto si possa immaginare, continuano i Dentisti Vitaldent di Rimini, durante le visite di controllo vengono diagnosticati casi di carie, piorrea o gengivite che i pazienti non sapevano di avere. Per questo è di fondamentale importanza per una buona prevenzione recarsi dal proprio dentista di fiducia per avere una diagnosi dello stato della nostra bocca.

Per quanto riguarda l’igiene orale quotidiana, consigliamo lavarsi i denti almeno due volte al giorno con uno spazzolino di media durezza con un dentifricio fluorato, usare il filo interdentale per eliminare la placca e fare risciacqui con un colluttorio. Infine, specificano i Dentisti Vitaldent di Rimini, ci viene in aiuto per la cura della nostra bocca l’alimentazione. Esistono infatti alimenti che è bene evitare, come tè e caffè, perché macchiano lo smalto dei denti o come bevande zuccherate e dolci che favoriscono la formazione della carie, mentre ve ne sono altri che possiamo consumare per fortificare la nostra dentatura.

Fonte: http://salutedentale.wordpress.com/2012/11/28/la-prevenzione-secondo-i-dentisti-vitaldent-di-rimini/