Una volta effettuata la prima visita – ribadisce il dentista della Clinica Vitaldent di Arezzo – è importante effettuare dei controlli almeno annuali.

Salute e Benessere postato da mary360 || 11 anni fa

Sappiamo tutti molto bene quanto sia importante effettuare una visita odontoiatrica per conoscere la salute della nostra bocca. Ma con che frequenza bisogna farla? Il dentista della Clinica Vitaldent di Arezzo risponde alle nostre domande.

Innanzitutto – spiega l’odontoiatra della Vitaldent di Arezzo – è necessario fare una prima visita dal dentista per verificare se siano presenti o meno patologie e, successivamente, studiare insieme allo specialista la migliore strategia per intervenire e risolvere gli eventuali problemi.  La visita odontoiatrica – continuano dal Centro Vitaldent di Arezzo – è di primaria importanza perché permette di prevenire le malattie, dalle più piccole, come carie, alle più serie, come i tumori. Infatti il dentista è in grado di controllare anche la morfologia del viso e della mandibola e capire, grazie all’apertura mandibolare o alla strutturazione del volto, se si presentano particolari problemi.

La visita – sottolinea il dentista della Clinica Vitaldent di Arezzo – non è l’unico mezzo per diagnosticare le patologie. Un’importante alleato è rappresentato anche dalle radiografie che permettono di ottenere l’immagine interna e panoramica complessiva della nostra bocca e proprio in base a queste l’odontoiatra può comprendere che tipo di lavoro deve essere effettuato.

Ma quali innovazioni ci sono dal punto di vista delle strumentazioni? Dal Centro Vitaldent di Arezzo ci dicono che ci sono delle innovazioni tecnologiche molto particolari in questo ambito, come per esempio Diagnodent che, avvalendosi della tecnologia laser, permette di rilevare, in modo totalmente indolore ed efficace, la comparsa o l’esistenza di carie, anche in stadi iniziali e precoci. Un altro strumento davvero utile, è la Camera Intraorale, ovvero un nuovo sistema di diagnosi che permette di accedere con facilità a qualsiasi punto del cavo orale del paziente e al tempo stesso mostrandogli l’immagine su uno schermo, in modo da renderlo totalmente partecipe.

Una volta effettuata la prima visita – ribadisce il dentista della Clinica Vitaldent di Arezzo – è importante effettuare dei controlli almeno annuali.

Fonte: http://salutedentale.wordpress.com/2012/07/11/i-consigli-del-dentista-vitaldent-di-arezzo-sulle-visite-odontoiatriche/