Il sorriso è il nostro primo biglietto da visita. Cosa fare se si trova in pericolo mentre siamo lontani da casa? Rivolgersi ad un professionista si può.

Denti in pericolo fuori casa: a chi rivolgersi?

postato da saramoca il 22/11/2010
Categoria: Salute e Benessere - tags: implantologia dentale + studio dentistico a verona

I denti, il nostro sorriso, rappresentano uno dei primi biglietti da visita attraverso i quali ci presentiamo agli altri. Per tal ragione spesso e volentieri ci focalizziamo sulle piccole imperfezioni che la nostra dentatura può avere. Piccoli difetti congeniti, o traumi subiti in situazioni particolari mettono a repentaglio la bellezza del nostro sorriso. Fortunatamente esiste una branca della odontoiatria, chiamata implantologia dentale , volta alla sostituzione di quei denti che non riescono a conservarsi perfettamente.

Incidenti che mettano a repentaglio il tuo sorriso possono accadere dovunque, sia in casa che quando si è fuori. Come fare se ci si trova nel veronese, magari in visita ad un parente e non si dispone dei servizi del proprio tecnico di fiducia? Digitare “Studio dentistico a Verona” in un motore di ricerca, se si possiede un computer da poter utilizzare, può rappresentare una valida opzione, altrimenti, sperando in un ottimo professionista, il caro e vecchio elenco telefonico potrebbe bastare.

Sottolineiamo questo perché, attraverso una ricerca sulla rete è possibile imbattersi in feedback rilasciati dagli utenti su siti specializzati, mentre difficilmente, a meno che non si venga istradati dal dentista di fiducia di qualche conoscente in zona, si conoscono le effettive capacità del professionista al quale ci si affida. Ovviamente bisognerà considerare anche la tipologia di incidente e la tempistica… va da se che ci si può affidare ad un dentista che non sia il proprio solo se vi è bisogno di un intervento urgente ma semplice, altrimenti è meglio portare pazienza ed attendere la possibilità di usufruire del proprio medico.